Task: il trailer del nuovo crime drama con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey

Task, il nuovo crime drama HBO in sette episodi con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey arriverà su Sky e NOW dal 12 ottobre

Dal 12 ottobre arriva in esclusiva su Sky e in streaming su NOW Task, il nuovo crime drama HBO in sette episodi che oggi si presenta al pubblico con il trailer italiano ufficiale. La serie nasce dalla penna di Brad Ingelsby, già creatore dell’acclamata Omicidio a Easttown con Kate Winslet, e porta in scena un intenso duello interpretativo tra due attori di altissimo livello: il candidato all’Oscar e vincitore di un Emmy Award Mark Ruffalo (Povere creature!, I Know This Much Is True, The Avengers) e Tom Pelphrey (Ozark, Banshee – La città del male, Iron Fist).

Ambientata nella dura periferia operaia di Philadelphia, la storia segue un agente dell’FBI (Ruffalo) che guida una task force con l’obiettivo di fermare una serie di rapine sanguinose e imprevedibili. Dietro gli attacchi si nasconde però un volto insospettabile: un padre di famiglia apparentemente ordinario (Pelphrey), costretto a una spirale di violenza che lo mette in rotta di collisione con la legge.

Accanto ai due protagonisti, un cast corale di grande richiamo: Emilia Jones, Jamie McShane, Sam Keeley, Thuso Mbedu, Fabien Frankel, Alison Oliver, Raúl Castillo, Silvia Dionicio, Phoebe Fox e Martha Plimpton.

Task è creata, scritta e prodotta da Brad Ingelsby, che ricopre anche il ruolo di showrunner. Alla regia e nella produzione esecutiva troviamo Jeremiah Zagar e Salli Richardson-Whitfield. Tra i produttori esecutivi figurano inoltre Mark Roybal e Paul Lee per wiip, Mark Ruffalo, David Crockett e Ron Schmidt, con Nicole Jordan-Webber e Jeremy Yaches di Public Record come co-produttori esecutivi.

Leggi anche Ben Affleck e Matt Damon nel teaser di The Rip: il nuovo thriller Netflix che promette scintille