The Iris Affair: il teaser trailer del nuovo tech thriller Sky Original
Girata interamente in Italia, The Iris Affair unisce l’adrenalina del thriller tecnologico al fascino delle ambientazioni mediterranee.
Una tecnologia in grado di cambiare – o distruggere – il mondo, una mente brillante capace di decifrarne i segreti e un gioco mortale che si snoda tra intrighi, paesaggi mozzafiato e alleanze pericolose. Sky ha svelato il teaser trailer italiano di The Iris Affair, la nuova serie Sky Original creata e diretta da Neil Cross, l’acclamato autore di Luther, che approderà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW a partire da ottobre.
La protagonista è Niamh Algar (Mary & George, The Virtues), che veste i panni di Iris Nixon, una giovane enigmatica e geniale. La sua vita cambia quando riesce a risolvere una serie di complicatissimi enigmi online che la conducono in una piazza di Firenze, dove incontra il carismatico imprenditore Cameron Beck (interpretato dal candidato all’Emmy Tom Hollander, The White Lotus). Beck la convince a lavorare per lui, rivelandole l’esistenza di una tecnologia top-secret dal potenziale devastante.
Affascinata ma inquieta, Iris accetta, finché non scopre la reale pericolosità del progetto. Decide così di rubare il diario che custodisce la sequenza di attivazione del dispositivo e di fuggire, dando inizio a una caccia senza tregua che la porterà da una baita isolata in Sardegna alle strade caotiche di Roma.
Girata interamente in Italia, The Iris Affair unisce l’adrenalina del thriller tecnologico al fascino delle ambientazioni mediterranee. Gli otto episodi, diretti da Terry McDonough (Breaking Bad, Better Call Saul) e Sarah O’Gorman (The Witcher, Un gentiluomo a Mosca), mettono in scena un duello psicologico e fisico tra due menti brillanti, in un contesto dove fidarsi di qualcuno è quasi impossibile e ogni errore può avere conseguenze catastrofiche.
Oltre ad Algar e Hollander, la serie vanta un ricco cast internazionale: Kristofer Hivju (Il Trono di Spade), Harry Lloyd (Arcane), Sacha Dhawan (Doctor Who, The Great), Maya Sansa (Buongiorno, notte), Peter Sullivan (I Borgia), Debi Mazar (Entourage), Marco Leonardi (Nuovo Cinema Paradiso), Angela Bruce (Doctor Who) e Lorenzo De Moor (Dolce Fine Giornata).
Leggi anche Petra – Stagione 3: il trailer dei nuovi episodi della serie con Paola Cortellesi