Kurt Russell entra ufficialmente nello spin-off di Yellowstone, The Madison

Kurt Russell farà parte del cast di The Madison, il nuovo spin-off di Yellowstone firmato Taylor Sheridan.

Dopo mesi di indiscrezioni, arriva la conferma: Kurt Russell farà parte del cast di The Madison, la nuova serie firmata da Taylor Sheridan e spin-off di Yellowstone. Il progetto, inizialmente annunciato con il titolo 2024, è stato descritto come “uno studio intenso sul dolore e sui legami familiari”, seguendo le vicende di una famiglia newyorkese che si trasferisce nella valle del fiume Madison, nel cuore del Montana.

Kurt Russell Yellowstone cinematographe.it

Russell affiancherà Michelle Pfeiffer – con la quale, secondo le prime indiscrezioni, interpreterà una coppia – insieme a un cast che include Patrick J. Adams, Elle Chapman, Matthew Fox, Beau Garrett, Amiah Miller, Alaina Pollack, Ben Schnetzer, Rebecca Spence, Danielle Vasinova e Kevin Zegers. I dettagli sui personaggi restano ancora top secret.

La serie è creata e prodotta da Taylor Sheridan con la sua Bosque Ranch Productions, insieme a David C. Glasser, John Linson, Art Linson, Ron Burkle, Bob Yari, David Hutkin, Christina Voros, Michael Friedman, Michelle Pfeiffer, Kurt Russell e Keith Cox.

Per l’attore si tratta soltanto del secondo grande ruolo televisivo degli ultimi anni, dopo Monarch: Legacy of Monsters su Apple TV+, dove ha recitato al fianco del figlio Wyatt. Russell, che ha alle spalle una carriera prevalentemente cinematografica, aveva già conquistato una nomination agli Emmy nel 1979 per il film TV Elvis.

Volto iconico di film come Fuga da New York, Overboard e La Cosa, Russell porta con sé una lunga esperienza nel genere western, da Tombstone a The Hateful Eight e Bone Tomahawk, senza dimenticare i suoi esordi televisivi in serie come Gunsmoke e The Virginian.

Leggi anche Kurt Russell: i 10 film migliori che raccontano i suoi ruoli più iconici

Fonte: Variety