Dexter: Original Sin cancellata da Paramount dopo una stagione
Nonostante l'iniziale annuncio di un rinnovo, Paramount cancella la serie Dexter: Original Sin dopo la prima stagione
Pessime notizie per i molti fan delle vicende del metodico serial killer Dexter Morgan. Paramount ha infatti cancellato Original Sin, la serie prequel che segue un giovane Morgan, interpretato da Patrick Gibson, durante i suoi primi giorni come analista forense di tracce ematiche presso il dipartimento di polizia di Miami all’inizio degli anni ’90. Il cast della serie vedeva anche la partecipazione di Christian Slater nei panni di Harry Morgan, padre del futuro assassino di serial killer, e di Patrick Dempsey nel ruolo di Aaron Spencer, capitano della divisione omicidi della polizia di Miami.
Dexter: Original Sin, Paramount cancella la serie prequel sulle origini del serial killer dopo la prima stagione

L’annuncio della cancellazione di Dexter: Original Sin arriva come un fulmine a ciel sereno. In data 1 aprile 2025, la serie prequel era stata infatti rinnovata per una seconda stagione e nessuno si sarebbe mai aspettato un tale dietrofront da parte della produzione. Può essere, forse, che ciò sia dovuto alla nuova linea adottata da Paramount Skydance Corporation, società nata il 7 agosto dalla fusione tra Skydance e Paramount, che possiede Paramount Plus, piattaforma streaming che ha trasmesso la serie, e Showtime, emittente tv a pagamento che trasmise la serie originale e che ha prodotto questa nuova serie.
I fan di Dexter Morgan, a fronte di questa notizia, potrebbero sviluppare ulteriori preoccupazioni in merito al futuro di Resurrection, serie sequel di New Blood, ha sua volta sequel della serie originale, che ha debuttato quest’anno, in data 11 luglio, su Paramount Plus. La serie vede il ritorno di Michael C. Hall nei panni di Morgan, accompagnato da alcuni volti noti e da nuovi personaggi, interpretati da attori del calibro di Uma Thurman e Peter Dinklage. Se questa nuova serie proseguirà con una seconda stagione o se farà la fine di Original Sin, ce lo potrà dire soltanto il futuro.
Leggi anche Dexter: Original Sin – recensione della serie TV prequel, su Paramount+