Daredevil – Rinascita, incertezze sul futuro della serie Marvel?
Sorgono alcune incertezze sul futuro della serie Daredevil - Rinascita, in seguito ad alcune dichiarazioni contrastanti da parte del cast
Il 2025 ha segnato il grande ritorno sugli schermi del supereroe cieco dallo sferzante costume rosso di casa Marvel. Tra marzo e aprile di quest’anno, è infatti uscita su Disney Plus la prima stagione di Daredevil – Rinascita (in originale Born Again), che vede il ritorno di Charlie Cox nei panni dell’avvocato Matt Murdock e della sua controparte supereroistica. Cox aveva già ripreso il ruolo del supereroe cieco per alcuni camei, all’interno del film Spider-Man: No Way Home e nelle serie She-Hulk: Attorney at Law ed Echo, ma questo nuovo show segna la sua prima apparizione da protagonista dai tempi della serie Netflix prodotta dal 2015 al 2018.
Daredevil – Rinascita, sorgono alcune incertezze sul futuro della serie dopo alcune dichiarazioni contrastanti da parte del cast

La serie ideata da Dario Scardapane è stata accolta positivamente dai fan ed è stata subito annunciata una seconda stagione, la cui premiere è prevista per marzo 2026. Ma oltre la seconda stagione, il futuro di Daredevil – Rinascita appare incerto, soprattutto a fronte di alcune dichiarazioni contrastanti da parte del cast. Charlie Cox, durante un’intervista rilasciata al GalaxyCon, ha parlato della sua esperienza, molto positiva, durante le riprese di questa seconda stagione, lasciandosi però scappare un interessante dettaglio. “C’è qualcosa di particolare, qualcosa che abbiamo fatto in questa stagione finale, che non esiste all’interno dei fumetti.“
La seconda stagione di Daredevil – Rinascita sarà dunque l’ultima stagione della serie? Non secondo Vincent D’Onofrio, che è tornato a interpretare i panni di Wilson Fisk, boss della malavita meglio noto come Kingpin. D’Onofrio è stato infatti interpellato su X per alcune delucidazioni, in seguito alle dichiarazioni rilasciate da Cox, rispondendo che ci sono delle ottime chance per una terza stagione. “Troppo presto per dirlo con certezza. Ma è molto plausibile” ha dichiarato l’attore tramite un post su X. “Credo che Charlie intendesse dire che questa è l’ultima stagione che abbiamo realizzato per ora. Ma ha utilizzato il termine finale, che ha creato molta confusione. Però io e Charlie ne abbiamo discusso e siamo entrambi d’accordo che ci siano buone chance per una terza stagione.“
Leggi anche Daredevil: Rinascita – spiegazione del finale della prima stagione della serie su Disney+ con Charlie Cox