Will Trent: trama e cast della serie TV basata sui romanzi di Karin Slaughter
Il detective dislessico che non dimentica nulla approda su Rai 2.
Un altro detective sta per farsi largo tra le vostre serate: Will Trent debutta in prima visione assoluta su Rai 2, pronto a giocarsi il posto tra i nuovi volti del crimine seriale.
Will Trent su Rai 2: il nuovo crime drama tratto dai romanzi di Karin Slaughter

La serie, ambientata in Georgia, nasce dai romanzi thriller di Karin Slaughter (una delle firme più amate dagli appassionati di “gialli” puri), ed è stata adattata per la TV da Liz Heldens e Daniel T. Thomsen. Porta il nome del protagonista, Will Trent, agente del GBI (Georgia Bureau of Investigation), raffinato, maniaco del dettaglio, e con la faccia da bravo ragazzo di Ramon Rodriguez. Sotto la camicia ben stirata c’è un passato da orfano cresciuto in case famiglia, e un cervello che funziona a modo suo. Dislessico, ma geniale. E soprattutto solo. Almeno finché il suo capo Amanda Wagner non decide di affiancargli Faith Mitchell, giovane zelante detective.

Il tono di Will Trent? Quello classico dei procedurali americani: un caso per puntata, ma con personaggi che crescono man mano. E un equilibrio interessante tra trama verticale (il caso da risolvere) e orizzontale (le dinamiche tra i protagonisti, i segreti del passato, le ombre che tornano). Lasciate perdere l’ennesimo clone di CSI: qui ci sono più sfumature, meno frasi fatte, e una rappresentazione moderna che racconta una realtà diversa senza didascalie.
La storia crime riesce a ritagliarsi uno spazio tutto suo grazie a un protagonista credibile, a una scrittura pulita e a quel mix di sensibilità e rigore che, in fondo, è ciò che si cerca. Insomma: se vi piacciono i casi da risolvere, le cicatrici nascoste e i detective imperfetti, Will Trent potrebbe essere il volto nuovo tanto atteso.
Leggi anche Pluribus: teaser trailer e data d’uscita della serie Apple TV+ con Rhea Seehorn