Resident Alien chiude i battenti: cancellata la serie con Alan Tudyk
Mancano ancora tre episodi prima della conclusione
USA Network ha ufficializzato la cancellazione di Resident Alien. A confermarlo è Variety, che annuncia la conclusione della serie dopo la quarta stagione, attualmente in onda. Mancano ancora tre episodi, che saranno trasmessi regolarmente nelle prossime settimane, mentre il gran finale è atteso per l’8 agosto.
La serie fantascientifica, con protagonista Alan Tudyk nei panni di un alieno piombato sulla Terra con l’obiettivo di sterminare l’umanità, aveva debuttato nel 2021 su Syfy. Dopo tre stagioni, è stata trasferita su USA Network, dove ha esordito a giugno con la quarta e – ora lo sappiamo – ultima stagione.

“Sapevo fin dall’inizio che questa sarebbe stata probabilmente la nostra ultima stagione,” ha spiegato lo showrunner Chris Sheridan a TV Insider, anticipando che il finale sarà comunque all’altezza. “Dal punto di vista creativo è stato stimolante, perché ci ha dato il tempo di chiudere alcune trame e dare una conclusione. Sono davvero orgoglioso di questa stagione, e il finale è probabilmente il mio episodio preferito dell’intera serie.”
Nonostante la chiusura, Sheridan ha lasciato aperta una piccola speranza: “È un finale molto soddisfacente, ma lascia anche uno spiraglio per un futuro, qualunque esso sia. Non vedo l’ora che il pubblico lo veda.”
Nel cast, accanto a Tudyk, anche Sara Tomko, Corey Reynolds, Alice Wetterlund, Levi Fiehler, Elizabeth Bowen, Judah Prehn e Meredith Garretson. La trama ruota attorno a un alieno che, costretto a vivere sotto copertura dopo aver assunto l’identità di un medico in una piccola città americana, inizia a provare simpatia per gli esseri umani che inizialmente voleva annientare.
Leggi anche Resident Alien: trama, trailer e cast della serie sci-fi disponibile su Netflix