Netflix rinnova Mercoledì per una stagione 3 (ma le buone notizie non finiscono qui!)

Netflix ha appena rinnovato uno dei suoi più grandi successi.

Netflix non ha alcuna intenzione di chiudere il sipario su Mercoledì, anzi. La piattaforma ha ufficialmente rinnovato la serie per una terza stagione, confermando così la fiducia in uno dei suoi maggiori successi degli ultimi anni. La notizia arriva a ridosso del debutto della seconda stagione, attesa su Netflix in due parti: la prima in arrivo il 6 agosto, la seconda il 3 settembre.

mercoledì stagione 3 rinnovo cinematographe.it

Ma le buone notizie non finiscono qui: secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, è in fase di sviluppo anche uno spin-off, anche se per ora si tratta di un progetto ancora embrionale, coperto dal massimo riserbo. I creatori della serie – Alfred Gough e Miles Millar – non hanno voluto rivelare alcun dettaglio, se non l’intenzione di espandere ulteriormente l’universo narrativo di Wednesday e approfondire alcuni personaggi secondari. Un segnale chiaro che la Famiglia Addams, in salsa Netflix, ha ancora molto da raccontare.

Del resto, i numeri parlano da soli: Mercoledì rimane la serie in lingua inglese più vista di sempre su Netflix. Un risultato che ha spinto il colosso dello streaming a investire ancora più risorse nella terza stagione, annunciata come “più ambiziosa sotto ogni aspetto”, con nuove ambientazioni, nuovi misteri e – dettaglio non trascurabile – nuovi membri della Famiglia Addams. La produzione, tuttavia, potrebbe subire un leggero slittamento: sia Tim Burton che Jenna Ortega saranno infatti impegnati nei prossimi mesi con le riprese di Beetlejuice 3 per la Warner Bros.

Intanto, la seconda stagione si preannuncia più cupa, con trame più articolate ma sempre intrise di quel cinismo gotico che ha reso la serie irresistibile al pubblico giovane e non solo. Accanto alla Ortega torneranno Catherine Zeta-Jones (Morticia), Luis Guzmán (Gomez) e Isaac Ordonez (Pugsley), oltre a nuovi volti destinati ad arricchire l’universo di Nevermore.

Fonte: CB
Tags: Netflix