Jack Lowden, la star di Slow Horses sarà protagonista di una nuova serie Apple TV+: i dettagli

La nuova serie Apple TV+ con Jack Lowden sarà prodotta esecutivamente dall'attore Premio Oscar Tom Hanks: ecco i primi dettagli!

Dopo Slow Horses, la quale è stata recentemente rinnovata per una sesta e settima stagione, Jack Lowden sarà protagonista di una nuova serie targata Apple TV+. Come riporta il sito Deadline, l’attore britannico guiderà il cast di uno show (ancora privo di un titolo ufficiale) basato sul Metropolis, romanzo scritto da Philip Kerr e incentrato sul detective Bernie Gunther. Il progetto sarà scritto dal vincitore dell’Oscar per Conclave Peter Straughan, prodotta a livello esecutivo dal vincitore di due Oscar Tom Hanks (Forrest GumpSalvate il soldato Ryan) e diretta molto probabilmente dal candidato all’Emmy Tom Shankland (Ripper StreetThe Missing),

Jack Lowden sarà il detective Bernie Gunther nella nuova serie di Apple TV+: i primi dettagli sulla trama

La serie racconterà le origini del detective Bernie Gunther. Se infatti i primi 13 romanzi della serie Berlin Noir seguono il personaggio dal 1936 al 1957, l’ultimo, Metropolis, torna indietro fino al 1928. Gunther è un agente di polizia, appena promosso alla temibile e prestigiosa squadra omicidi di Berlino, e deve indagare su quello che sembra essere un serial killer che sta prendendo di mira vittime ai margini della società. La sua Berlino è una città di libertà senza precedenti e di tumulti vertiginosi, con i nazisti solo un incubo lontano in attesa di emergere. Mentre il mondo politico e sociale si evolvono verso una nuova normalità, vedremo Bernie lottare per la verità, a qualunque costo.

Tags: Apple TV+