South Park, Paramount Plus rimuove la serie fuori dagli USA

Paramount Plus rimuove South Park, la sitcom animata più scorretta di sempre, dal suo catalogo all'infuori degli Stati Uniti

Brutte notizie per i fan di South Park, o almeno per i fan non statunitensi. Paramount Plus ha infatti rimosso la serie animata dal suo catalogo per tutti i paesi all’infuori degli Stati Uniti. The Hollywood Reporter fa infatti sapere la licenza di Paramount Plus per lo streaming della serie tv è scaduta, ma che la piattaforma sta comunque continuando le negoziazioni e che spera di poter presto reinserire la serie all’interno del suo catalogo. Fino a quel momento, i fan italiani, e non solo, della sitcom animata più scorretta di sempre potranno continuare a vedere gli special, ancora presenti sulla piattaforma, oltre a seguire lo show su Comedy Central.

South Park, Paramount Plus rimuove la serie animata dal suo catalogo all’infuori degli Stati Uniti

South Park - cinematographe.it

Questa notizia arriva pochi giorni dopo l’annuncio, da parte di Paramount Plus, che la premiere dell’attesa 27esima stagione di South Park era stata posticipata dal 9 luglio al 23 luglio. La causa di questa modifica di programmazione è da ricercarsi nella battaglia per i diritti sullo streaming della serie che i creatori stessi dello show, ovvero Trey Parker e Matt Stone, stanno portando avanti contro Paramount. Lo scorso mese, Parker e Stone avevano minacciato azioni legali nei confronti di Paramount, accusando il futuro presidente dell’azienda, Jeff Shell, di star interferendo nelle negoziazioni che i due creatori della serie stanno intraprendendo con Warner Bros Discovery e con Netflix.

In attesa di ulteriori aggiornamenti su questa delicata faccenda, il futuro della trasmissione di South Park all’infuori degli Stati Uniti rimane alquanto incerto. Al momento, i fan italiani dello show possono ancora recuperarsi, tramite Paramount Plus, sette special usciti sulla piattaforma nel corso degli ultimi anni, oltre al concerto celebrativo realizzato per il 25esimo anniversario della serie. South Park – Il film: più grosso, più lungo & tutto intero, unico lungometraggio della sitcom animata, uscito nelle sale nel 1999, è invece presente nel catalogo di Netflix.

Leggi anche I 10 migliori episodi di South Park che prendono in giro le celebrità