Ballard: trama, cast e tutto ciò che sappiamo sulla serie spin-off di Bosch
Con Ballard, anche i casi più freddi tornano a bruciare.
Dieci anni fa, nel 2014, Bosch portava per la prima volta sullo schermo uno dei detective più tosti e testardi mai usciti dalla penna di Michael Connelly. Sette stagioni dopo — e una cancellazione nel 2021 — Harry Bosch non si è fatto mettere in pensione: è tornato subito con una sorta di ottava stagione mascherata da spin-off, che ha ridato fiato al personaggio, dimostrando quanto i fan siano ancora affamati di casi sporchi, strade buie e verità nascoste nei vicoli di Los Angeles. Ma ora la scena si sposta. Una volta introdotta nella terza stagione di Bosch: Legacy, Renée Ballard, interpretata da Maggie Q, avrà una serie completamente sua.
La trama e il cast di Ballard

La notizia era nell’aria da tempo: Michael Connelly stesso aveva fatto intuire che Ballard sarebbe arrivata presto a prendersi un pezzo di questo universo narrativo. E così sarà: il TV show seguirà la detective di origine hawaiana, determinata a tenere in piedi — con risorse ridicole — la sezione Cold Case del LAPD.
Il primo teaser è già uscito e lascia intendere il tono: Ballard non ha alcuna intenzione di farsi mettere i piedi in testa. Tra casi “freddi” che poi freddi non sono affatto, sospetti riottosi e una reputazione dell’LAPD da salvare, Renée si sporcherà le mani molto più di quanto vorrebbe. A darle man forte Thomas Laffont, un ex detective in pensione interpretato da John Carroll Lynch, mentre Courtney Taylor sarà Samira Parker, figura misteriosa che promette di complicare ancora di più la vita di Ballard.

Nel cast ci saranno anche Michael Mosley, Rebecca Field, Victoria Moroles e Amy Hill in ruoli ancora top secret. E non mancherà Titus Welliver nei panni di Harry Bosch: non si sa quanto spesso lo vedremo, ma di certo non resterà fuori dai guai troppo a lungo.
Prodotta da Michael Connelly insieme a Michael Alaimo, Kendall Sherwood e Trish Hofmann, Ballard ha chiuso le riprese a novembre 2024 e dovrebbe arrivare su Prime Video tra l’estate e l’inizio dell’autunno 2025. Prepariamoci: i casi dimenticati stanno per tornare a galla e con Ballard la verità è a un passo dall’uscire dallo scoperto.
Leggi anche Cyberpunk: Edgerunners, annunciata la seconda stagione dell’anime