Netflix non perdona: preparatevi a dire addio a queste due serie

Netflix ha cancellato due serie, The Residence e Pulse, entrambe dopo una sola stagione.

Netflix non perdona (e non dimentica) e, anche se i numeri erano piuttosto favorevoli, cancella due serie dal suo catalogo streaming. Stiamo parlando di The Residence e Pulse. Entrambe le serie sono state presentate in primavera e sono rimaste per quattro settimane nella top 10 Netflix. Come di consueto, Netflix effettua un”’attenta analisi costi-benefici quando decide di rinnovare o cancellare una serie.

The Residence è un giallo ambientato alla Casa Bianca con Uzo Aduba nei panni di Cordelia Cupp, la “detective più grande del mondo”. La serie proviene da Shondaland di Shonda Rhimes e dal creatore/showrunner Paul William Davies (Scandal). Il piano era di trasformarla in un’antologia, con Cupp che avrebbe affrontato un nuovo caso ogni stagione. Il cast della prima (e ora unica) stagione comprende anche Randall Park, Giancarlo Esposito, Susan Kelechi Watson, Edwina Findley, Bronson Pinchot, Mary Wiseman, Julieth Restrepo, Al Mitchell, Mel Rodriguez, Ken Marino, Jason Lee e Jane Curtin, tra gli altri.

The Residence - cinematographe.it

Nelle sue quattro settimane nella top 10 globale di Netflix, The Residence ha totalizzato 177,4 milioni di ore di visione, equivalenti a 22,9 milioni di puntate viste complete (“visualizzazioni” nel gergo di Netflix e di altri servizi di streaming). Nelle stesse quattro settimane, Nielsen ha registrato circa 83,1 milioni di ore di visione, circa il 47% del totale mondiale. The Residence – di cui trovate la nostra recensione – è rimasto nella classifica Nielsen per altre due settimane, aggiungendo 15,55 milioni di ore in più, poco più di 2 milioni di visualizzazioni in più.

Pulse è stata la prima esperienza di Netflix nel mondo delle procedure mediche. Nelle sue quattro settimane di permanenza nella classifica mondiale dello streaming, ha totalizzato 20,2 milioni di visualizzazioni e 162,1 milioni di ore di visione totali. La sua uscita ha coinciso anche con il crescente successo di The Pitt, il dramma ospedaliero di Max, che ha visto il suo finale di stagione la settimana successiva al debutto di Pulse. Negli Stati Uniti, Pulse (qui la nostra recensione) è rimasto solo due settimane nelle classifiche streaming Nielsen.

Pulse cinematographe.it

Nel cast Willa Fitzgerald, Colin Woodell, Justina Machado, Jack Bannon, Jessie T. Usher, Jessy Yates, Chelsea Muirhead, Daniela Nieves, Néstor Carbonell, Jessica Rothe, Santiago Segura, Ash Santos e Arturo Del Puerto. Zoe Robyn ha creato la serie e ne è stata co-showrunner insieme a Carlton Cuse.

Fonte: HR
Tags: Netflix