The Bear conferma il suo successo e viene rinnovata per una stagione 5
FX ha confermato il rinnovo ufficiale della serie per una quinta stagione.
The Bear ha ancora molto da raccontare. La quarta stagione è appena arrivata, ma FX ha già confermato il rinnovo ufficiale della serie per una quinta stagione. L’annuncio arriva dopo un’accoglienza piuttosto positiva da parte del pubblico e della critica dei nuovi episodi. Dalla sua première nel 2022, The Bear è diventato un vero e proprio fenomeno televisivo, noto per il suo stile frenetico, l’emozione della sua storia e le sue fantastiche interpretazioni.

Tutto ha inizio con un giovane chef del mondo dell’alta cucina che torna a Chicago per gestire la paninoteca di famiglia. Con Jeremy Allen White, Ayo Edebiri ed Ebon Moss-Bachrach, la serie si è evoluta da una commedia drammatica su un ristorante di famiglia in difficoltà a un ritratto complesso della ricerca dell’eccellenza e del potere delle relazioni personali.
La notizia del rinnovo è stata confermata da John Landgraf, presidente di FX, che ha celebrato il successo della serie con queste parole: “The Bear rimane una delle serie preferite dai fan di tutto il mondo e la risposta a questa stagione è stata spettacolare. Anno dopo anno, Chris Storer, i produttori, il cast e la troupe rendono The Bear una delle migliori serie televisive di oggi, e siamo entusiasti che continuino a raccontare questa magnifica storia.”
Nel suo quarto capitolo, presentato in anteprima su Disney+ il 25 giugno, The Bear segue Carmy (White), Sydney (Edebiri) e Richie (Moss-Bachrach) mentre sfidano i limiti del loro nuovo ristorante, affrontando decisioni difficili, grande tensione e standard di qualità sempre più irraggiungibili. Più che un’evoluzione culinaria, questa fase è un’analisi di ciò che sono disposti a sacrificare (e di ciò che vale la pena conservare). La serie vede la partecipazione anche di Abby Elliott, Lionel Boyce, Liza Colón-Zayas e Matty Matheson, mentre Oliver Platt e Molly Gordon sono personaggi ricorrenti. La quinta stagione è prevista per il 2026 .
Creata da Christopher Storer , che ne è anche produttore esecutivo, la serie è una produzione di FX Productions. Ha già collezionato numerosi premi, tra cui 11 Emmy per la sua seconda stagione (il numero più alto di premi vinti da una comedy in un solo anno) ed è stata premiata ai Golden Globe, ai SAG Awards, ai Peabody Awards e ai Critics’ Choice Awards, tra gli altri.