Timeless: la serie tv sui viaggi nel tempo da stasera 11 dicembre su Fox

Timeless, la serie tv sui viaggi temporali, arriva in prima visione assoluta su Fox (canale 112 di Sky) da stasera domenica 11 dicembre e ogni domenica alle 21,00. Di seguito trama e foto.

Timeless: la serie tv sui viaggi nel tempo da stasera 11 dicembre su Fox in prima visione assoluta

Come sarebbe oggi il mondo se qualcuno avesse avuto la possibilità di alterare, anche solo leggermente, il corso della storia? A questa domanda risponde Timeless.

Trama: Un’agenzia governativa è al lavoro per ultimare una nuova macchina del tempo quando un potente criminale riesce a rubarla. Il suo obiettivo? Alterare la storia e il passato per distruggere definitivamente gli Stati Uniti d’America e non farli diventare la prima potenza al mondo.

Per ostacolare il terribile piano dell’anarchico Garda Flynn — interpretato da Goran Visnjic (E.R. – Medici in prima linea) — il governo decide di affidarsi a una squadra composta da tre elementi d’eccellenza. Lo scienziato Rufus Carlin (Malcolm Barrett), la professoressa e storica Lucy Preston (Abigail Spencer, già vista in Mad Men) e il soldato Waytt Logan, che ha il bel volto di Matt Lanter(90210). I tre dovranno viaggiare indietro nei tempo per salvare il futuro degli Usa e del mondo intero. A una condizione: assicurarsi che la storia non cambi il suo corso, nemmeno di una virgola. Oltreoceano la serie ha già riscosso un successo notevole.

“Non sono sorpreso, è un bellissimo show — commenta Lanter – il suo lato d’azione mi ricorda molto i primi lavori di Steven Spielberg, quel tipo di magia alla Jurassic Park o Indiana Jones”. Ogni puntata sarà incentrata su un avvenimento storico ben impresso nella storia e nella memoria di milioni di persone in tutto il mondo ma soprattutto di milioni di americani.

L’episodio pilota, in particolare, farà tornare i protagonisti indietro nel tempo fino al 6 maggio dei 1937, poco prima delle 19:25, l’ora del disastro ricordato come la tragedia dell’Hindenburg, il dirigibile che durante una manovra di attracco nella stazione aeronavale di Lakehurst, in New Jersey, fu interamente avvolto e consumato dalle fiamme. Delle 97 persone a bordo, ne morirono 35. Gli altri miracolosamente si salvarono.

Una serie tv per gli amanti dell’azione ma anche e soprattutto per gli amanti della storia.

“Quando andavo a scuola era la mia materia preferita – confessa Lanter – mi piaceva soprattutto imparare ogni cosa che riguardasse la guerra, mi ha sempre affascinato la materia militare: come i militari operano, com’è orchestrata una battaglia. Uno dei creatori dello show dice sempre che la gente pensa la storia sia noiosa, che sia o bianca o nera, che la si legga solo nei libri. Invece viverla in prima persona la rende motto più emozionante. Vedere Lincoln assassinato davanti al tuoi occhi è decisamente meglio che leggerlo su un libro”.