Las Azules, rinnovata per una stagione 2 la serie spagnola Apple TV+
Rinnovata per una seconda stagione la serie crime in lingua spagnola di Apple TV+
Apple TV+ ha annunciato che la serie crime in lingua spagnola Las Azules è stata rinnovata per una seconda stagione, con la candidata all’Ariel Award Bárbara Mori pronta a riprendere il ruolo di protagonista nei panni di Maria, affiancata da Ximena Sariñana, Natalia Téllez e Amorita Rasgado. Con un cast interamente latinoamericano, la seconda stagione, composta da otto episodi, è attualmente in fase di produzione.
Sin dal suo debutto Las Azules ha ricevuto grandi elogi per la sua narrazione coraggiosa, venendo definita “semplicemente impeccabile”, con una trama “avvincente” che “mescola deliziosamente thriller, commedia e denuncia dei divari di genere” (qui la nostra recensione).

Ambientata nel 1971 e ispirata a eventi reali, la seconda stagione riprende la storia delle quattro donne che sfidarono le rigide norme ultraconservatrici dell’epoca diventando la prima forza di polizia femminile del Messico. Promossa a tenente, ora Maria (Mori) si trova divisa tra il rispetto delle regole che ha giurato di seguire e l’irrefrenabile spinta verso la verità, quando l’omicidio di una giovane studentessa universitaria è seguito da altre vittime e porta alla luce una cospirazione più profonda. Mentre gli omicidi diventano sempre più audaci e i confini tra colpevole, vittima e vendicatore si fanno sempre più sfumati, Maria, Ángeles (Sariñana), Gabina (Rasgado) e Valentina (Téllez) vengono trascinate in un labirinto di segreti sepolti e dolorose verità.
Las Azules è creata dallo showrunner e regista vincitore dell’International Emmy Award Fernando Rovzar insieme a Pablo Aramendi. Wendy Riss, candidata agli Emmy, Erica Sánchez Su e Billy Rovzar, vincitore dell’International Emmy, sono produttori esecutivi. La serie è prodotta da Lemon Studios, anch’essa vincitrice dell’International Emmy.