Netflix annuncia la serie animata ispirata a Clash of Clans

Lo show sarà ambientato nel mondo dei celebri giochi mobile Clash of Clans e Clash Royale di Supercell.

Netflix ha ufficialmente ordinato una nuova serie animata basata sull’universo di Clash of Clans. La notizia, riportata da Variety, conferma che lo show sarà ambientato nel mondo dei celebri giochi mobile Clash of Clans e Clash Royale di Supercell, ancora senza un titolo definitivo. La serie seguirà le avventure di un barbaro determinato ma un po’ troppo ambizioso, costretto a mettere insieme una squadra di disadattati per difendere il proprio villaggio, affrontando le esilaranti (e spesso assurde) dinamiche politiche della guerra.

netflix Clash of Clans cinematographe.it

Alla guida del progetto c’è Fletcher Moules, già noto per aver diretto i popolari video animati del franchise pubblicati su YouTube, che hanno totalizzato centinaia di milioni di visualizzazioni. Il ruolo di sceneggiatore principale sarà affidato a Ron Weiner, conosciuto per il suo lavoro su serie come Futurama e Arrested Development. L’animazione sarà curata dallo studio ICON Creative, che collaborerà con Netflix per dare vita allo stile visivo del mondo di Supercell. La serie è attualmente in fase di pre-produzione.

Lanciato nel 2012, Clash of Clans è diventato uno dei giochi mobile più longevi e popolari, seguito nel 2016 da Clash Royale. Insieme, i due titoli vantano oltre 4 miliardi di download e ben 180 miliardi di ore di gioco in totale.

Questa è solo una delle ultime produzioni animate annunciate da Netflix. La piattaforma ha recentemente svelato anche Mating Season, una nuova commedia animata per adulti realizzata dal team di Big Mouth, e Long Story Short, una serie in arrivo il 22 agosto creata da Raphael Bob-Waksberg (BoJack Horseman) e con un cast vocale che include Abbi Jacobson, Max Greenfield e Nicole Byer.

Leggi anche Netflix dà nuova casa a Sesame Street: Elmo e amici tornano per la 56a stagione

Tags: Netflix