Spider-Noir: Prime Video svela la prima anteprima della serie live-action con Nicolas Cage
Prime Video ha finalmente svelato la prima anteprima video di Spider-Noir, la serie TV live-action con Nicolas Cage.
L’universo di Spider-Man continua a espandersi, ma questa volta il protagonista non è Peter Parker né Miles Morales. Prime Video ha finalmente svelato la prima anteprima video di Spider-Noir, la serie TV live-action con Nicolas Cage, e l’atmosfera è già da applausi. Noir, cupa e stilizzata, questa nuova versione dell’Uomo Ragno promette di portare qualcosa di completamente diverso sullo schermo, e i fan sono già in fermento.

Il personaggio di Spider-Man Noir è emerso come una delle sorprese più amate del film Spider-Man: Across the Spider-Verse, dove è stato doppiato proprio da Nicolas Cage. La sua interpretazione ironica, melodrammatica e tormentata ha conquistato subito il pubblico, tanto da spingere Prime Video a metterlo al centro di una nuova serie.
Ambientato negli anni ’30, Spider-Noir presenta una versione alternativa e decisamente più oscura di Peter Parker. Qui, il supereroe è un investigatore privato in stile hardboiled, spinto da un profondo senso di vendetta per la morte dello zio Ben. A differenza del classico Spider-Man, questa incarnazione non esita a usare metodi più brutali, inclusa – occasionalmente – l’arma da fuoco.
Il video e le immagini rilasciate mostrano Nicolas Cage nei panni dell’iconico personaggio con un look assolutamente fedele alla fonte: cappello fedora, abiti neri, trench svolazzante e i caratteristici occhi bianchi luminosi che risaltano nell’estetica in bianco e nero. Proprio quest’ultimo dettaglio lascia intuire che la serie potrebbe adottare un look visivo ispirato ai film noir, simile a quello visto nel videogioco Spider-Man: Shattered Dimensions, dove il personaggio ha fatto la sua prima apparizione interattiva.
Creata nel 2009 per una miniserie a fumetti, la versione noir di Spider-Man ha visto un lento ma costante aumento di popolarità, fino all’exploit definitivo grazie ai film animati del Spider-Verse. L’annuncio della serie live-action è arrivato lo scorso anno, insieme all’inizio delle riprese, ma ora i fan possono finalmente vedere in azione questa reinterpretazione stilizzata e adulta del celebre eroe Marvel.
Anche se non è ancora stato confermato se l’intera serie sarà girata completamente in bianco e nero, l’atmosfera delle prime scene suggerisce un forte omaggio visivo al cinema classico degli anni ’30 e ’40, con ambientazioni cupe, nebbiose e piene di mistero.
L’uscita di Spider-Noir su Prime Video è prevista per il 2026, e la serie promette di offrire un’esperienza profondamente diversa dalle precedenti incarnazioni dell’Uomo Ragno, esplorando tematiche più mature e una narrazione noir avvincente. Con Nicolas Cage di nuovo nei panni del protagonista, c’è da aspettarsi una performance sopra le righe, carica di dramma e ironia.