Maria Corleone – Stagione 2: trama, cast e anticipazioni sui nuovi episodi della fiction Mediaset
Nella seconda stagione di Maria Corleone, Maria dovrà affrontare il peso dell’eredità lasciatale dal padre Don Luciano
La seconda stagione di Maria Corleone sta per arrivare su Canale 5. Dopo il successo della prima stagione, la fiction Mediaset torna con nuovi episodi ricchi di colpi di scena ed emozioni. La prima puntata andrà in onda martedì 29 aprile 2025 in prima serata.

Maria Corleone racconta la storia di una giovane stilista che, cresciuta in una famiglia mafiosa a Palermo, si trasferisce a Milano per inseguire il suo sogno professionale. Tuttavia, il ritorno nella città natale in occasione dell’anniversario di matrimonio dei genitori si trasforma in tragedia quando suo fratello gemello Giovanni viene ucciso in un attentato mafioso. Questo evento segna una svolta nella vita di Maria, che decide di restare a Palermo e avvicinarsi all’ambiente mafioso per proteggere l’onore della sua famiglia, mettendo però a rischio la vita di suo figlio Giovannino e del compagno, il procuratore Luca Spada.
La prima stagione di Maria Corleone si era conclusa con Maria e Luca che riescono a salvare Giovannino e scelgono di crescerlo insieme. Luca cancella il fascicolo su Maria dopo aver ricevuto informazioni decisive riguardo all’elezione del nuovo capo dei capi. Tuttavia, il tentativo di catturare Don Luciano si rivela vano e Maria, dopo numerosi pericoli, decide di lasciare Palermo per tornare a Milano, dove durante l’inaugurazione di un polo della moda diventa vittima di un nuovo attentato.
Nella seconda stagione di Maria Corleone, Maria dovrà affrontare il peso dell’eredità lasciatale dal padre Don Luciano. Nonostante il desiderio di tagliare definitivamente i legami con la famiglia e costruirsi una nuova vita accanto a Luca, il passato continua a tormentarla. Il conflitto tra la volontà di dimenticare e l’impossibilità di sfuggire al proprio cognome sarà al centro dei nuovi episodi.
Il cast vede il ritorno di Rosa Diletta Rossi nei panni di Maria Corleone e di Alessandro Fella nel ruolo di Luca Spada. Accanto a loro, nuovi personaggi e dinamiche arricchiranno la trama, promettendo sviluppi intensi e drammatici.
Leggi anche Maria Corleone: trama, trailer, cast e storia vera della miniserie con Rosa Diletta Rossi