C’era Una Volta: Dove Eravamo Rimasti

Manca poco meno di una settimana al ritorno in tv, sul canale ABC, della quarta stagione di Once Upon a Time. Dopo una pausa durata ben due mesi e mezzo, torniamo finalmente a Storybooke con una nuova minaccia. Ma come ci eravamo lasciati?

Riassumiamo brevemente la prima parte di stagione (spoiler alert).

L’ultima inquadratura della terza stagione di C’era Una Volta, vedeva l’arrivo a Storybooke di Elsa (Georgina Haig), personaggio arrivato alla ribalta grazie al pluripremiato Frozen. La ragazza, pur di ritrovare sua sorella Anna (Elizabeth Lail), blocca l’accesso alla cittadina scatenando l’ira dei suoi abitanti. Successivamente si scopre, però, che il vero nemico è un’altra persona: Ingrid, la Regina delle Nevi (Elizabeth Mitchell). Il suo intento è quello di distruggere la città e regnare sola con Emma ed Elsa, perché a suo parere, le uniche ad avere un legame potentissimo grazie ad una vecchia profezia. Da una parte quindi, abbiamo visto Emma, Regina, Elsa, Uncino, Biancaneve e Azzurro, il signor Gold e Belle combattere il piano della Regina di Ghiaccio, dall’altra vari flashback con protagonisti Anna, Kristoff (Scott Michael Foster) nonché il passato di Arendelle e dei nuovi personaggi.

La particolarità di questa prima metà di stagione è stata soprattutto l’aver sfruttato il fresco successo di Frozen – Il Regno di Ghiaccio e l’averlo reinventato nello show ABC concatenandolo perfettamente all’interno dell’universo che noi abbiamo imparato a conoscere dal 2011. Oltre ai personaggi nominati pocanzi, annoveriamo tra le nuove comparse incontrate anche l’Apprendista Stregone e Bo Peep direttamente dal magico mondo di Toystory.

E cosa accadrà nella seconda parte che è pronta a partire Domenica 1 Marzo?
Nella seconda parte della stagione le antagoniste saranno Malefica, con il ritorno dell’attrice Kristin Bauer van Straten, Crudelia De Mon e Ursula in compagnia di un accompagnatore d’eccezione: Tremotino.
Cosa hanno in mente? Il Male vincerà sul Bene?

In attesa di rispondere a tali domande, ecco uno sneak peak ufficiale e i character posters delle nuove cattive:

Malefica.

Malefica.

Ursula.

Ursula.

Crudelia De Mon.

Crudelia De Mon.

Once Upon a Time ideato da Edward KitsisAdam Horowitz, vede nel cast sempre Ginnifer Goodwin, Jennifer Morrison, Lana Parrilla, Josh Dallas, Robert Carlyle, Emilie de Ravin, Colin O’Donoghue, Megan Ory e Jared S. Gilmore.