Educazione criminale: trama e cast del film Prime Video con Taron Egerton
Educazione criminale racconta l'incredibile viaggio di un padre e di una figlia, al centro di un turbinio criminale: ecco trama e cast!
Disponibile su Prime Video lo scorso 28 novembre, Educazione criminale è un dramma thriller tratto dal romanzo omonimo del 2018 di Jordan Harper. Diretto da Nick Rowland, il film vede come protagonista l’attore gallese Taron Egerton, noto per il ruolo di Gary “Eggsy” Unwin nel film Kingsman – Secret Service (2014) e Kingsman – Il cerchio d’oro (2017) e per la sua interpretazione di Elton John nel film Rocketman, per il quale si è aggiudicato il Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale.
La trama e il cast del film Educazione criminale

Educazione criminale racconta la storia di Polly, una bambina di nove anni che è stata trascinata in una fuga violenta al fianco del padre, Nathan McCluskey (Taron Egerton). Considerato un criminale dalla legge ma un padre affettuoso agli occhi della figlia, Nathan si presenta improvvisamente davanti alla scuola di Polly, sorprendendola perché avrebbe dovuto passare a prenderla sua madre. La bambina esita, ma alla fine decide di seguirlo, sospettando che il padre si sia di nuovo cacciato nei guai. Arrivati in un motel, Polly scopre in tv che Nathan è ricercato per l’omicidio della madre Avis e del compagno Tom. Da quel momento, la sua vita cambia radicalmente. Il film vede nel cast anche Ana Sophia Heger nel ruolo di Polly Huff, Rob Yang nel ruolo del Detective John Park, John Carroll Lynch nei panni di Houser, Odessa A’zion nei panni di Charlotte e David Lyons in quelli di Jimmy.