New Amsterdam: ottime notizie per i fan! Annunciato un sequel dell’acclamata serie con Ryan Eggold
La NBC sta preparando New Amsterdam: Tomorrow, con protagonista la figlia del dottor Max Goodwin.
Poco più di un anno dopo aver salutato il dottor Max Goodwin dopo cinque stagioni, la rete nordamericana NBC sta preparando una serie che fungerà da sequel di New Amsterdam, il medical drama con Ryan Eggold che si intitolerà New Amsterdam: Tomorrow.
Creato da David Schulner, il creatore della serie originale, questo spin-off ricalcherà le linee principali dell’originale seguendo il direttore medico di un ospedale: la dottoressa Luna Goodwin, la figlia ormai adulta di Max. Personaggio che abbiamo già visto nella sua versione adulta nell’ultimo episodio della serie, interpretato da Molly Griggs.
Questo sequel sarà ambientato circa 30 anni nel futuro – nella serie originale, Luna è ancora una ragazzina (interpretata da Nora e Opal Clow) – e l’idea è quella di esplorare i modi in cui l’intelligenza artificiale potrebbe contribuire a sviluppare i progressi della medicina. Un seguito che non sorprende considerando che la decisione di concludere la serie con la quinta stagione ha colto un po’ di sorpresa tutti i fan. La serie aveva dati di audience non male (anche se in calo) e la sua popolarità online e in streaming era piuttosto solida.
Non è chiaro, tuttavia, se Molly Griggs tornerà a interpretare la protagonista, nonostante la sua apparizione nel finale della serie. Al momento, New Amsterdam: Tomorrow non ha nessun attore associato al progetto, ma è escluso che Eggold sia coinvolto. Proprio ora il progetto è in fase di sviluppo, con Schulner come sceneggiatore principale e produttore esecutivo, mentre Peter Horton tornerà come produttore e regista.
Leggi anche The Acolyte: uno degli autori non sapeva nulla su Star Wars (e per il creatore è una cosa positiva)