La caduta della casa degli Usher: rivelato l’antagonista della serie
Grazie alla sinossi, finalmente abbiamo scoperto chi sarà il villain della miniserie di Mike Flanagan, che trae ispirazione dal racconto omonimo di Edgar Allan Poe.
La caduta della casa degli Usher (in lingua originale, The Fall of the House of Usher) è probabilmente uno dei racconti del terrore più famosi del leggendario Edgar Allan Poe, maestro dell’orrore che nell’Ottocento ha rivoluzionato la narrativa di questo genere andando ad influenzare direttamente la normalità. Un racconto di paura e ansia, che tratteggia una dimora in rovina, un padrone di casa sempre più malaticcio e una condizione medica misteriosa della sorella, che crolla continuamente in uno stato di catalessi. Ebbene, dopo che nel corso degli anni ci sono stati diversi adattamenti cinematografici e seriali dell’opera, ecco che il famoso Mike Flanagan (dietro serie horror come The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor, Midnight Mass, The Midnight Club e molte altre) curerà un suo personale adattamento per conto di Netflix.
La caduta della casa degli Usher è in arrivo su Netflix il 12 ottobre 2023
La caduta della casa degli Usher in realtà è una libera interpretazione del racconto, riprendendo tratti effettivi della storia originale, ma cambiando per la maggior parte la storia, come può testimoniare la recente sinossi pubblicata da Screen Rant. Proprio all’interno dell’incipit narrativo in questione, tra l’altro, si fa riferimento al villain dello show, che a quanto pare è un demone mutaforma di nome Verna (Carla Cugino). Il suo nome, tra l’altro, non a caso è l’anagramma della parola “Raven”, una delle poesie più famose dell’autore americano.
Vi ricordiamo, tra l’altro, che La caduta della casa degli Usher è in arrivo in particolare su Netflix il 12 ottobre 2023 con la produzione di Intrepid Pictures e la produzione esecutiva affidata a Mike Flanagan, Trevor Macy, Emmy Grinwis, Michael Fimognari e Melinda Nishioka.
Leggi anche La caduta della casa degli Usher: primo sguardo alla serie Netflix di Mike Flanagan [FOTO]