She’s Gotta Have It: Netflix ordina una serie tv sul film di Spike Lee

Trent’anni dopo l’uscita di Lola Darling (She’s Gotta Have It in inglese), il regista Spike Lee sta rivisitando il suo debutto sul piccolo schermo.

Netflix ha ordinato una serie tv di 10 episodi per She’s Gotta Have It, un aggiornamento contemporaneo e innovativo del film di Lee, che ha contribuito a inaugurare il movimento del cinema indipendente americano degli anni ’80 e ha aperto la strada ad altri registi neri.

Lola Darling racconta la storia di Nola Darling, un’artista di Brooklyn della fine degli anni venti che lotta per definire se stessa e divide il suo tempo tra i suoi amici, lavoro e i suoi tre amanti: il modello Greer Childs, il banchiere Jamie Overstreet e lo sneakerhead Mars Blackmon.

She’s Gotta Have It: Netflix ordina una serie tv sul film di Spike Lee

A dirigere i 10 episodi sarà lo stesso Lee, anche creatore e produttore esecutivo, insieme alla moglie Tonya Lewis Lee.

Il regista ha sempre amato questo film e alla notizia di una serie tv tratta dal suo più grande lavoro, ha rivelato:

“Lola Darling ha un ruolo molto speciale nel mio cuore. Abbiamo girato questo film in 12 giorni nell’estate calda del 1985, per un totale di 175 mila dollari e per ottenere quei fondi abbiamo elemosinato tanto. 

Ora, con il passare del trentesimo anniversario, è un nuovo regalo. Stiamo avendo l’opportunità di vedere questi personaggi memorabili, che saranno ancora all’avanguardia e rilevanti dopo tre decenni. Siamo eccitati che la Netflix sia a bordo di questo progetto.”

Questa è la prima serie tv per Spike Lee, che è stato nominato due volte agli Oscar (per la sceneggiatura di Do the Right Thing e il documentario 4 Little Girls) e ha vinto due Emmy per il documentario di New Orleans When the Levees Broke.

Fonte: Deadline