Il Trono di Spade 7: iniziata la produzione della nuova stagione

La settima stagione de Il Trono di Spade ha ufficialmente iniziato la produzione in Irlanda e, per traduzione, altre riprese verranno effettuate in paesi come Spagna o Islanda. Lo show di norma ha sempre dato il via alle riprese nel mese di luglio ma quest’anno, a causa di alcuni problemi, la produzione è slittata.

Questa stagione sarà più corta delle precedenti, dal momento che sarà composta da solo 7 episodi.

Il Trono di Spade 7: iniziata la produzione della nuova stagione

Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, che ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO. È nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.

La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos).

Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l’ultima discendente della dinastia regnante deposta.

Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall’arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.