Elena di Avalor: la serie Disney rinnovata per una seconda stagione

Disney Channel ha deciso di prolungare il regno della prima principessa latina: Elena di Avalor viene rinnovato per una seconda stagione.

La serie si svolge nello stesso mondo di Sofia la principessa, in onda sul canale Disney Junior. Segue le vicende della sedicenne Elena Castillo Flores, una forte e sicura principessa, mentre cerca di trovare il modo migliore per governare un regno magico. Elena di Avalor ha debuttato il 20 giugno 2016 in Canada e successivamente negli Stati Uniti dal 22 luglio dello stesso anno.

Elena di Avalor rinnovato per una seconda stagione

Elena è la prima principessa Disney di etnia latina ed è ormai entrata a far parte del franchise delle Principesse Disney. Nella serie Elena, dopo aver salvato il suo regno da una malvagia strega, dovrà capire come governare il regno di Avalor dopo essere stata incoronata regina.

Nel corso della serie, Elena vive tantissime avventure, ognuna delle quali le servirà per capire qual è il suo ruolo e per diventare una vera leader. La ragazza, però, non è sola: ha una sorella minore, Isabel, i suoi nonni, Francisco e Luisa, suo cugino, nonché cancelliere, Esteban e i suoi amici, Naomi, che le darà numerosi consigli, Mateo e Gabe. Elena ha anche come amici degli spiriti magici: Zuzo e tre creature volanti chiamate Jaquins, sempre pronti ad aiutarla nei momenti di difficoltà.