The 100: Mark Pedowitz risponde alle recenti controversie della serie

Il dramma post-apocalittico The 100 ha suscitato molto interesse nei fan rispetto ai diversi programmi della CW, tant’è vero che lo show ha generato decine di titoli la scorsa primavera quando gli ammiratori di Lexa (Alycia Debnam-Carey) sono rimasti delusi dalla sua inaspettata uccisione.

Lo showrunner Jason Rothenberg è stato chiamato a dare spiegazione della sua decisione controversa e a rispondere c’è il presidente della CW, Mark Pedowitz.

The 100: Ecco la risposta di Mark Pedowitz

“Io credo nel lasciare i creativi raccontare la loro storia. Se si inizia a limitare certe cose si inizia a limitare la capacità di essere creativi. La mia opinione è che ci fosse molto di più della ricerca di una reazione dei media nel modo in cui Jason ha gestito la situazione.”

The 100 (pronunciato The Hundred) è una serie televisiva statunitense creata da Jason Rothenberg, in onda dal 19 marzo 2014 su The CW.

È basata sull’omonimo romanzo scritto da Kass Morgan, pubblicato il 3 settembre 2013 e in Italia il 28 gennaio 2016. Il 16 settembre 2014 è stato pubblicato il secondo romanzo, Day 21. Il 24 febbraio 2015 è stato pubblicato il terzo romanzo, Homecomin. Il 6 dicembre 2016 verrà invece pubblicato Rebellion, quarto romanzo della serie. La serie televisiva e quella di romanzi seguono però due vie diverse. La quarta serie andrà in onda su The CW all’inizio del prossimo anno.

 

 

Fonte: Comicbook
Tags: The CW