Star Trek Discovery: Bryan Fuller svela nuovi dettagli sulla serie

Lo sceneggiatore Bryan Fuller (Hannibal, American Gods) ha svelato, in data odierna, nuovi dettagli sull’attesissima serie TV Star Trek Discovery, nuova iterazione dedicata a una delle saghe fantascientifiche più famose di sempre. Fuller ha già lavorato in passato ad altre serie TV legate all’universo Star Trek, da Deep Space Nine a Voyager ed è dunque un veterano in materia.

La nuova serie sarà ambientata 10 anni prima di quella classica, vale a dire quella con William Shatner ed il compianto Leonard Nimoy nei panni rispettivamente del capitano Kirk e di Spock, e si troverà nello stesso continuum temporale. L’iconografia di astronavi e uniformi dunque ne terrà debitamente conto.

La prima stagione sarà divisa in 13 episodi ognuno dei quali avrà un proprio inizio e una propria fine. Essa prenderà le mosse da un famoso incidente accaduto alla Flotta Stellare, di cui si è sempre parlato nella serie canonica ma che non è mai stato mostrato né approfondito. Un omaggio ai fan della prima ora, che dovrebbero apprezzare molto anche la conclusione dell’incidente stesso. Questo il teaser trailer mostrato al San Diego Comic-Con:

Star Trek Discovery: svelati nuovi dettagli

Nella Flotta Stellare, inoltre, saranno presenti molti più alieni che in passato, un modo per mostrare la vasta gamma di forme di vita e specie che popolano l’universo della serie. Un’altra grande sorpresa riguarderà il personaggio principale, che sarà una donna e avrà il grado di tenente comandante, anziché di capitano. La guerra romulana, il test sullo scenario della Kobayashi Maru o la Sezione 31 per le operazioni segrete non saranno invece i punti focali di questa serie, lasciando il posto ai robot.

Fuller ha infine aggiunto che tra le più importanti caratteristiche del protagonista ci saranno una forza d’animo e una spiccata sensibilità, ma anche una divertente nevrosi che si accompagnerà all’esplorazione dello spazio. Oltre a lei comunque nel gruppo dei personaggi principali ce ne saranno almeno altri sei.

La produzione di Star Trek Discovery inizierà a Toronto nel mese di settembre mentre la serie debutterà a gennaio 2017 sul network americano CBS.