Ben McKenzie: “Il viaggio del Commissario Gordon in Gotham 3”

La terza stagione di Gotham arriverà sugli schermi statunitensi questo autunno, portando con sé personaggi vecchi e nuovi. Recentemente Ben McKenzie – che nello show interpreta Jim Gordon – ha parlato del proprio personaggio e dei cambiamenti che lo aspettano nella prossima stagione.

“Ha lasciato la seconda stagione in qualche modo purificato dalla decostruzione psicologica attuata da Hugo Strange ed è partito per trovare Lee. Iniziamo la terza stagione con il suo effettivo ritrovamento, ma – come ogni altra cosa a Gotham – non va proprio per il verso giusto. Per questo motivo si sente perso”.

McKenzie ha poi continuato raccontando il ritorno di Gordon a Gotham:

“Ci spostiamo avanti nel tempo di sei mesi, è tornato a Gotham e i mostri che erano stati liberati alla fine della seconda stagione stanno scatenando il panico. Gordon è un cacciatore di teste. Non fa più parte del Dipartimento di polizia della Città. Insegue questi mostri per ricevere una ricompensa e raccogliere dei soldi. E’, in un certo senso, disilluso”.

Gotham 3: parla Ben McKenzie

Ben McKenzie, nel corso del suo intervento, ha anche parlato della relazione tra lui e Brune Wayne:

“Beh, all’inizio della stagione, Bruce sta percorrendo una strada diversa da quella di Gordon. I loro percorsi si incontreranno più avanti e la loro relazione si è in qualche modo resettata. Gordon non sente molta responsabilità nell’aiutare Bruce a capire chi ha ucciso i suoi genitori. Indian Hill era il terreno fertile per questa cosa e aveva molto a che fare con quello che poi è stato l’omicidio dei genitori di Bruce. La Court of Owls, in realtà, è dietro a tutto questo ed è qui che arriveremo nella terza stagione. E’ la forza che sta dietro a tutto”.

La terza stagione di Gotham arriverà questo autunno, più precisamente il 19 settembre.

 

Tags: Gotham