Supergirl. La serie tv arriva sulla Cbs

L’idea di un progetto con protagonista Supergirl è in giro da un po’, ma solo negli ultimi mesi la Cbs, rete tv che annovera tra le sue serie The Big Bang Theory e Under the Dome, ha ufficializzato la messa in onda, a scrivere la storia di Kara ci saranno Greg Berlanti e Ali Adler che di super-eroi se ne intendono visto che hanno ampiamente collaborato a molti episodi di Arrow e The Flash. La trama verterà su Kara Zor-El che, per sfuggire alla distruzione di Kypton, viene inviata sulla Terra e accolta dalla famiglia Danvers che la educa a tenere nascosti i suoi “talenti speciali“. Dopo quasi un decennio in cui Kara reprime i suoi poteri si troverà costretta a mostrarli in pubblico durante un disastro improvviso, elettrizzata dal suo eroismo la giovane protagonista decide di accettare finalmente le sue abilità per difendere gli abitanti della sua città, tanto da meritarsi il titolo di Supergirl.

supergirl1

Melissa Benoist e Mehcad Brooks

A dare il volto alla giova Kara è stata scelta la giovane Melissa Benoist classe 1988 che vanta successi come Glee, The Good Wife e Homeland, a darle manforte al momento ci sarà un altro famoso attore di serie tv come True Blood e Desperate Housewives Mehcad Brooks che vestirà i panni di Jimmy Olsen fotografo di professione  che lavora alla CatCo stessa media company dove ha trovato lavoro la protagonista, Olsen ha lavorato per un periodo a National City per motivi segreti e che stuzzicheranno l’interesse di Kara. Rumors confermano che l’universo narrativo sarà lo stesso di Arrow e The Flash stuzzicando i fan con l’idea di un nuovo cross-over. Il boss della Cbs Nina Tassler sembra molto entusiasta del progetto descrivendo Supergirl come un crime a tutti gli effetti:

“Ci saranno dei casi criminali, ma quello che gli show runner Ali Adler e Greg Berlanti stanno creando è un vero e proprio arco narrativo seriale per lei. (…) Il bello di questo nuovo periodo televisivo è che puoi avere gli ingredienti di un grande arco narrativo che includono anche il caso della settimana. Lei è una crime solver, per cui risolverà molti crimini, darà la caccia a molti cattivi.”