Agents of S.H.I.E.L.D. 4 – la nuova stagione combinerà scienza e magia

La nuova stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. continua a far salire l’acquolina in bocca ai fan più accaniti della serie. Il boom c’è stato con l’imminente introduzione di Ghost Rider nell’MCU ma non abbiamo ancora finito.

Secondo quanto riportato da Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, la serie inizierà a mescolare il fantastico mondo della magia con la scienza:

“Questo lo vedrete nei film che usciranno al cinema. In Thor abbiamo sempre detto che la magia è una scienza che non comprendiamo. L’MCU è iniziato con Iron Man che ha costruito la sua armatura. Quando poi arriviamo al dio del tuono cominciamo a pensare cose del tipo ‘mi chiedo come possano funzionare’. Partendo da questo principio, cercheremo di mischiare le due cose e cercheremo di capire se ci sono cose che non comprendiamo.”

Agents of S.H.I.E.L.D. 4 – la nuova stagione combinerà scienza e magia

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., nota semplicemente come Agents of S.H.I.E.L.D., è una serie televisiva statunitense creata per la ABC da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen e basata sull’agenzia di spionaggio S.H.I.E.L.D. (Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division) dei fumetti Marvel Comics, un’organizzazione dedita al mantenimento della pace in un mondo popolato da supereroi e altri esseri con poteri sovrumani.

Ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), la narrazione è in continuità con i film e le altre serie televisive del franchise. Rappresenta il primo prodotto live action della Marvel Television ed è realizzata in collaborazione con gli ABC Studios e Mutant Enemy; Jed Whedon, Maurissa Tancharoen e Jeffrey Bell sono gli showrunner.