Il Trono di Spade: Sean Bean parla del suo ruolo da villain

L’attore inglese Sean Bean, ben noto per i suoi ruoli ne Il Signore degli Anelli e Game of Thrones – Il Trono di Spade, ha parlato con Larry King ( via ComicBook) del suo metodo di recitazione, e di come si sente ad interpretare spesso il ruolo del cattivo.
“Per interpretare un personaggio cattivo devi andare a fondo nella sua psicologia e nella sua mentalità e questo è ciò che trovo affascinante. Ci sono così tanti gradi diversi di IT- uno psicopatico o un sociopatico – con cui si possono creare tante combinazioni ed esiti diversi del personaggio” ha detto Bean .
Ne Il Trono di Spade, il personaggio di Bean non è stato un vero e proprio cattivo, ma è stato ucciso comunque .

Il Trono di Spade: Sean Bean analizza il suo ruolo di cattivo

“Una delle cose positive è che mi hanno ucciso fuori e io ero sia l’uomo di piombo e sia il personaggio principale della prima serie. Quindi, se hanno ucciso il personaggio principale per  via di quello, non possono uccidere nessuno fuori e questo è ciò che rende una tale serie così emozionante ”  ha poi continuato Sean Bean.
L’acclamato attore ha poi dichiarato che gli piacciono di più i programmi televisivi di oggi: “Finché sono all’avanguardia e sono progressivi, non mi piacciono i semplici format che si ripetono”  ed ha poi aggiunto “Una cosa che non sopporto è la televisione stereotipata. È poco rispettosa nei confronti del pubblico, per questo motivo non mi piace e non la guardo”.
L’attore de Il Signore degli Anelli ha anche commentato il successo della serie di film tratta dai libri di Tolkien, dicendo: “Non ho mai realizzato un prodotto simile. Non credo che nessuno di noi abbia capito quanto grande sarebbe diventata, quale successo avrebbe avuto e come sarebbe stata seguita con così tanta attenzione. Sean Bean all’interno della trilogia ha interpretato il personaggio di Boromir.