Eva Green: ‘Sarà difficile separarmi da Vanessa di Penny Dreadful’

Eva Green ha letteralmente fatto andata e ritorno dall’inferno durante le tre stagioni di Penny Dreadful dove vestiva i panni di Vanessa Ives, e tuttavia l’attrice ammette che separarsi con il suo alter ego tormentato sarà tutt’altro che indolore dopo la triste notizia della cancellazione della serie di Showtime.

“Lascerò le vesti di Vanessa”, l’attrice confessa nel video del dietro le quinte, che è stato girato durante la produzione di finale di Domenica. ” Sarà davvero difficile lasciarla alle spalle. Per essere in grado di interpretare un bel personaggio del genere ci vuole un dono per un attore e sono stato così fortunato “.

La Green, di recente anche protagonista nel nuovo film di Tim Burton Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, ha aggiunto che lei sperava che Vanessa fosse in grado di uscire dalle sue condizioni. “Ho sempre pensato che Vanessa meritava di andare verso la luce”, spiega. Il Co-protagonista Josh Hartnett, che interpreta Ethan, è stato affidato il compito di mettere Vanessa fuori dalla sua miseria, ritiene che è “inevitabile” la conclusione e aggiunge

” Non è il modo in cui Ethan voleva che finisse, ovviamente. Vuole prendersi cura di Vanessa. Ha sempre voluto prendersi cura di Vanessa. E diventa chiaro che questo è l’unico modo in cui può realmente si possa fare questo “.