Sherlock: iniziate le riprese della stagione 4, Toby Jones nel cast

Toby Jones sarà il cattivo della quarta serie di Sherlock. L’attore farà il suo debutto nel secondo episodio della serie composta da tre episodi. Jones sarà il nemico di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, che sono rispettivamente Sherlock Holmes e il dottor John Watson.

“Sono eccitato e incuriosito dal personaggio che interpreterò in Sherlock”, ha detto Jones alla BBC.

“Felice di avere Toby Jones nel cast, dando vita ad uno dei migliori cattivi [Arthur Conan] di Doyle”, ha detto il co-creatore della serie Steven Moffat.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a uno dei nostri migliori attori nella famiglia Sherlock”, ha aggiunto il co-creatore Mark Gatiss. “So che Toby abbraccerà la parte con vero gusto!”

Jones è un attore veterano che ha interpretato il dottor Zola nel Marvel Cinematic Universe classico in Captain America: Il primo Vendicatore, Captain America: The Winter Soldier e in Agent Carter. È anche apparso in Hunger Games e Doctor Who, e ha fornito la voce di Dobby nei film Harry Potter ne Le avventure di Tintin. La quarta serie di Sherlock ha iniziato le riprese Lunedì. La nuova serie vede Sherlock di ritorno verso casa, mentre Watson e la moglie Mary (Amanda Abbington) si preparano ad avere un figlio.