Il Trono di Spade, Kit Harington: ‘La morte ha cambiato Jon Snow’

Con un sussulto collettivo, Jon Snow è tornato in vita con il sussulto e lo stupore di tutto il mondo de Il Trono di Spade e non solo. L’episodio di domenica sera della serie HBO si è infatti concluso con il ritorno in vita di Jon Snow proprio nel castello in cui fu tradito e ucciso. Per i mesi che seguirono la morte cliffhanger di Jon Snow sconvolse non solo gli organi di stampa ma anche e soprattutto i fan che non si sono mai dati pace per il loro beniamino. L’attore Kit Harington, che interpreta proprio Snow, è stato raggiunto da qualche domanda nei giorni a seguire l’attraente puntata. Per prima cosa l’attore si è scusato per aver mentito ai media e ai fan della serie sulla sua “presunta” morte. Ora, Harington sta cambiando lentamente suonata. È abbastanza aperto sulle possibilità di Jon Snow e sul suo destino rivelando particolari davvero interessanti:

“In un primo momento, ero preoccupato sul fatto che quando si sveglierà non sia più lui”, dice Harington ai microfoni di EW. “Ha bisogno di cambiare. C’è una linea brillante quando Melisandre chiede: ‘Cos’hai visto?’ E lui dice: ‘. Niente, non c’era niente ‘ che taglia direttamente alla nostra paura più profonda, che non c’è nulla dopo la morte. E questa è la linea più importante di tutta la stagione per me. Jon non ha mai avuto paura della morte, lui è una persona forte e onorevole. Si rende conto che qualcosa della sua vita è cambiato, ora: egli deve vivere, perché questo è tutto quello che c’è. È stato oltre la linea di demarcazione e non c’è niente oltre quella soglia. Diventa letteralmente un timorato di Dio. Ha visto l’oblio e ha avuto modo di cambiare nel modo più fondamentale che ci sia. Non vuole morire mai più. Ma se lo fa, non vuole essere portato indietro nuovamente”.

Speriamo che Jon Snow non soddisfi nuovamente la morte visto che egli è uno dei pochi fari di speranza su tutto Planetos. La sua vita comunque rimane in costante pericolo viste le minacce che si appresterà ad affrontare.