Vikings – Rinnovato per una stagione 5 e new entry nel cast

History ha ordinato 20 nuovi episodi per una quinta stagione della sua serie più popolare: Vikings. La serie tornerà nel 2017 con una new entry nel cast: si tratta di Jonathan Rhys-Meyers. Dettagli sul suo ruolo vengono tenuti per ora sotto chiave. La produzione della nuova stagione partirà questa estate.
Vikings è una co-produzione internazionale tra Irlanda e Canada. È prodotta dalle case Take 5 Productions, Metro-Goldwyn-Mayer, Octagon Films, Shaw Media e World 2000 Entertainment. Il creatore e produttore esecutivo della serie Michael Hirst ha già lavorato con Take 5 Productions sulle serie televisive I Tudors e Camelot. Meyers torna quindi a lavorare con Hirst dopo I Tudors. L’attore ha recentemente lavorato anche nella serie Dracula della NBC.

Vikings racconta, in chiave romanzata, le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato da Travis Fimmel, e della sua famiglia. La serie è visibile in Italia attraverso la piattaforma ondemand Tim Vision dal 2 Marzo di quest’anno.
La quarta stagione in corso appare solida e ben strutturata anche perché Vikings si conferma una serie in cui gli spettatori più che vedere svelati i segreti (il cosa) sono portati a seguire spasmodicamente il come ed il perché delle vicende.
Dopo la premiere della quarta stagione, Vikings è stato definito uno dei migliori drama storici, pieno di politica, misticismo, tradimento e con un fantastico cast. Prodotta da MGM, con ascolti live che si sono attestati tra i 2.2 e i 4.3 milioni ad episodio, il drama storico scritto da Michael Hirst è diventata la serie via cavo più vista del giovedì sera negli Stati Uniti con i duelli, gli intrighi e le suggestive atmosfere che accompagnano le eroiche gesta del vichingo Ragnar.

Fonte: Deadline