House of Cards: al via la quarta stagione in esclusiva su Sky

La quarta stagione di House of Cards sta per iniziare, con Kevin Spacey che torna a vestire i panni del democratico senza scrupoli, tra corruzioni, sesso e vendetta.

Sky Atlantic HD trasmetterà il doppio episodio in contemporanea con gli USA il  4 marzo (nella notte tra venerdì e sabato) alle 24.00 e da mercoledì 9 alle 21.10 con doppio episodio in italiano in esclusiva assoluta.

House of Cards: al via la quarta stagione in esclusiva su Sky Atlantic HD

In questa quarta stagione si entra nel vivo della corsa alla Presidenza: dopo aver conquistato i voti decisivi e aver assestato un duro colpo alla sua rivale Heather Dunbar (Elizabeth Marvel), Frank Underwood(Kevin Spacey) è più motivato che mai ad accaparrarsi il cuore e i voti degli americani. Claire (Robin Wright), però, non è più al suo fianco: la terza stagione infatti si era chiusa con l’addio, apparentemente definitivo, della moglie. Un finale di stagione che ha lasciato tutti con il fiato sospeso e con molte questioni irrisolte. Se Frank tenterà di riconquistarla e se questo comprometterà la sua corsa alla Casa Bianca, sarà tutto da scoprire.

GUARDA QUI il nuovo TRAILER di House of Cards House of Cards

Questa edizione vedrà la sceneggiatura discostarsi in modo significativo dai romanzi del politico conservatore Michael Dobbs, i cui contenuti si sono esauriti con la terza stagione. Inoltre,  saranno presenti volti nuovi nel cast come Colm Feore e Neve Campbell.

Nel corso delle stagioni alcune scene si sono ispirate ad eventi politici realmente avvenuti nel passato, altre, invece, sono riprese direttamente dall’attualità: grazie alla consulenza di alcuni influenti personaggi di Washington, Kevin Spacey ha potuto scoprire come si comportano i presidenti a porte chiuse. Una serie che è entrata nell’immaginario collettivo arrivando persino a richiamare l’attenzione del Presidente Obama che ha così commentato: “Mi piacerebbe che le cose a Washington fossero così spietatamente efficienti”. Cospirazioni, corruzione, sesso e vendetta saranno gli ingredienti principali di questa attesissima nuova stagione. I protagonisti non temono di sporcarsi le mani e sarà una continua lotta tra uomini di potere e senza scrupoli.

Per chi non ha visto le precedenti stagioni, grazie a Sky Box Sets, dal 1° marzo sarà possibile recuperare su Sky On Demand, nell’apposita sezione “Box Sets”, tutti i precedenti episodi.

HOUSE OF CARDS – 4^ STAGIONE: il 4 marzo (nella notte tra venerdì e sabato) alle 24.00 in contemporanea e da mercoledì 9 alle 21.10 con doppio episodio in italiano in esclusiva assoluta su Sky Atlantic HD