Amy Adams protagonista della nuova serie tv ‘Sharp Objects’

Ormai molti divi di Hollywood stanno spostando i loro orizzonti verso il piccolo schermo, e pare che anche Amy Adams si stia dirigendo verso questa strada. L’attrice, secondo The Hollywood Reporter, ha firmato per recitare in Sharp Objects, l’adattamento del libro di Gillian Flynn, autrice di Gone Girl.

Il dramma, già annunciato nel mese di luglio 2014, segna un prolungamento del rapporto di eOne con Blumhouse. È stato scritto e prodotto da Marti Noxon, che ne sarà anche lo showrunner. Sharp Objects era stato preso in considerazione già cinque anni fa dalla Jason Blum Blumhouse Productions (The Jinx, The Normal Heart), ancora prima che Gone Girl diventasse un vero e proprio fenomeno mondiale.

Amy Adams pronta per la tv: ecco la trama di Sharp Objects

Pubblicato nel 2006, il libro si concentra sulla giornalista Camille Preaker (Adams), reduce da una breve permanenza in un ospedale psichiatrico, che affronta un incarico preoccupante: deve tornare al suo piccolo paese natale per scoprire qualcosa sugli omicidi di due ragazze. Per anni, Camille ha a mala pena parlato con sua madre, un po’ nevrotica e ipocondriaca, o con la sorellastra di 13 anni che conosce davvero poco. Una volta trasferitasi nella sua vecchia camera da letto nella villa vittoriana di famiglia, Camille si ritrova ad identificarsi con le giovani vittime, e tutto ciò avrà un impatto davvero forte su di lei. Perseguitata dai suoi stessi demoni, dovrà svelare l’enigma psicologico del suo passato se vorrà ottenere una storia di cui parlare  e, soprattutto, se vorrà sopravvivere a questo ritorno a casa.

Amy Adams, i cui crediti includono Man of Steel, American Hustle, Big Eyes e il prossimo Batman v Superman: Dawn of Justice, è rappresentata dalla WME, che le ha fatto avere la parte per la serie televisiva, e dalla Brillstein Entertainment.