Mr. Robot: la serie più premiata della stagione arriva su Premium Stories

Dopo 2 Golden Globes, 3 Critics Choice Awards e l’AFI Award, Mr. Robot – in arrivo dal 3 marzo su Premium Stories – si è aggiudicato nel weekend anche il Writers Guild of America (il prestigioso riconoscimento assegnato dagli sceneggiatori Usa) quale “Best New Series” della stagione. Con 7 statuette tra i premi top dello star-system americano, Mr. Robot risulta di gran lunga la serie tv più premiata dell’anno.

Mr. Robot – la serie vince anche ai Writers Guild of America

Oltre che la più celebrata dalla critica: le due bibbie tv americane, “Entertainment Weekly” e “Tv Guide”, si sono trovate d’accordo nell’eleggere il serial quale “miglior show tv dell’anno” nei rispettivi numeri speciali di fine 2015.

Mr. Robot, ideata dall’outsider Sam Esmail e in arrivo dal 3 marzo su Premium Stories, racconta le vicende dell’esperto di sicurezza informatica Elliot Alderson (Malek, candidato altresì ai SAG Awards 2016), sociopatico e paranoico che nasconde una doppia vita da hacker giustiziere. Quando viene avvicinato da un misterioso anarchico insurrezionalista che intende introdurlo in un gruppo di hacktivisti, Elliot scopre che esiste chi come lui vuole liberare il mondo dai debiti con le banche e smascherare i corrotti delle multinazionali.

Sul celebre sito critico “Rotten Tomatoes”, la serie è stata accolta con il record di 98% di consensi. Le riviste specializzate “Wired” e “Geek!” hanno gridato rispettivamente al “capolavoro” e al ‘Fight Club’ 2.0 della morale”. Il serial è stato lanciato in patria con il claim d’impatto “Our Democracy has been Hacked”.