Pretty Little Liars: come sopravvivere a sei stagioni in tacchi a spillo

Benvenuti in Pretty Little Liars dove, non importa se a Rosewood un killer mascherato ti insegue nel bosco di notte, la cosa migliore da fare è correre con i tacchi a spillo e fare attenzione a non sporcarti il vestito leopardato. Dopo sei stagioni e più di cento episodi, abbiamo imparato che in Pretty Little Liars può succedere veramente di tutto, ma la moda resterà sempre al centro delle vicende delle nostre fantomatiche eroine. Outfit all’ultimo grido, scollature ai funerali, gonne con spacco a scuola – roba che se mia figlia si vestisse così per andare a scuola la rinchiuderei al manicomio Radley in un nanosecondo – sono abbigliamenti all’ordine del giorno. Sorge quindi spontaneo chiederci, ogni volta che vediamo Pretty Little Liars, ma come si vestono Aria, Hanna, Spencer ed Emily?!

Pretty Little Liars: una serie animalier con un tocco di fluo

Partiamo dalla nostra casa Aria Montgomery. Amante dei leopardi, amica di Greenpeace e della moda alternativa, la liar ha un look che potremmo definire improbabile. Ovunque cammini in strada la riconosci: capelli lunghi – corti dalla sesta stagione grazie alla parrucchiera pazza A-\Charlotte – ciuffi rosa (manco fosse una delle protagoniste di Jem & The Holograms), spazio a leggings fioriti, a righe e scarpe alte, con zeppa e colorate (fluo il più delle volte). In ogni caso, Aria non rinuncerebbe per nulla al mondo al leopardato. Neanche se un serial killer la minacciasse in strada. La parola d’ordine per lei è: salvate i miei leopardi. Il problema è: chi salva i nostri poveri occhi?

Poi c’è Hanna Marin. In passato sfigata del gruppo, la bionda liar ha saputo reinventarsi a modo suo. Vestitini, meglio se aderenti per mettere in risalto le forme – l’ideale per distrarre un pazzo assassino che vuole ucciderti – e ovviamente tacchi, gonne con spacchi vertiginosi – l’ultimo è stato indossato durante l‘episodio 6×11 per il funerale di Charlotte – e maglie che lasciano scoperta la pancia. Hanna preferisce il nero, e si nota anche dal beauty look: mascara e matita sono sempre nella sua borsa – invece dello spray al peperoncino che avrebbe potuto salvarle la vita molte volte, ma dopotutto chi metterebbe un sistema di difesa nella borsa al posto del make up??? Di sicuro non la nostra Hanna Banana!!!!

L'evoluzione (si fa per dire) del look di Hanna.

L’evoluzione (si fa per dire) del look di Hanna.

Andiamo ad analizzare Spencer Hastings. Con una madre così che corre per diventare senatrice – e ce la vediamo benissimo “la Padre” – la figlia deve rigorosamente avere un look preciso e perfetto. Dopo sei stagioni di capelli sempre uguali, Spencer adotta il frangettone (Solo quello avrebbe spaventato Ch-A-rlotte e forse, la nostra Spenciah, si sarebbe evitata la stalker)  nella seconda parte della sesta stagione di Pretty Little Liars e punta a Washington. Perciò per lei largo spazio agli outfit di tipo collegiale, con camicie, completi abbinati tra loro, ma anche uno stile vintage con coprispalla fatti da un solo bottone – basta che tiene – e tutto deve avere un solo colore, preferibilmente sobrio, al contrario dell’appariscente Aria.

pretty little liars

Infine c’è Emily Fields, la liar dallo stile più sportivo – al liceo era una nuotatrice – e forse anche più curato. All’inizio della serie è molto più sporty, poi adotta anche un look casual, mette i tacchi, ma non rinuncia alle sue comode sneakers. Nei suoi outfit, Emily unisce il punk con il tocco femminile, e per questo è anche uno stile più semplice da copiare: gli jeans sono skinny e con qualche strappo, la t-shirt è fondamentale, basta che abbia qualche disegno o fantasia, e sopra può metterci un maglietta legata in vita o una scamiciata.

pretty little liars

Qualunque sia il vostro stile ricordate che prima di fuggire da A- dovete controllare il trucco, non avere un capello fuori posto e sopratutto sopravvivere con i tacchi a spillo anche se non sapete dove mettere i piedi nel cuore della notte.