Netflix: Febbraio – serie tv e film da non perdere

Da quando la piattaforma Netflix è approdata anche in Italia si possono contare 280 mila abbonati, di cui, 110 mila hanno sottoscritto l’abbonamento, mentre i rimanenti sono quelli che stanno usufruendo del primo mese gratuito di prova. La crescita di questo colosso dello streaming in Italia sta avvenendo lentamente, ma noi mettiamo da parte i numeri per un attimo e vediamo come ogni mese, quali sono le serie tv e i film che valgono l’abbonamento.

Breaking Bad

Netflix

Una serie che non necessita di molte presentazioni, perché è molto celebre anche tra chi non mastica di telefilm e considerata tra le miglior degli ultimi anni. Quindi ora che è stata caricata sul portale Netflix non bisogna fare altro che guardarsela tutta d’un fiato senza pubblicità o attese o riguardarsela per chi invece l’ha seguita in contemporanea e ne sente la nostalgia.
Il protagonista è Walter White, professore di chimica che vive con la moglie Skyler, incinta, e il figlio Walter Junior, affetto da paresi celebrale. Walter ha 50 anni ed è insoddisfatto della sua vita; costretto a svolgere un secondo lavoro presso un autolavaggio per mantenere la famiglia e costretto a subire i giudizi di amici e colleghi che lo considerano un uomo debole.
Poi, improvvisamente, la diagnosi di un cancro al polmone cambia totalmente la sua vita. Dapprima i suoi problemi peggiorano, poi incontra Jesse, un ex studente diventato spacciatore di droga e decide di mettere in pratica tutte le sue conoscenze di docente di chimica per creare metanfetamina. L’intento di Walt è quello di assicurare alla sua famiglia un futuro, quando non ci sarà più a causa della malattia.
Innovativa, spietata e intensa, una delle migliori serie tv mai prodotte è disponibile su Netflix.

New Girl

Qualche sana risata non guasta mai, soprattutto se ha strapparcela è un’angelica ragazza mora con una frangia bombata che giunge fino ai suoi grandi occhi blu. Lei è Jess, all’apparenza tanto angelica, quanto di fatto goffa e pasticciona. Vive in un appartamento con i suoi coinquilini e amici, Nick, Schmidt e Winston, che nell’episodio pilota la accettano a casa con loro senza conoscerla. La sua presenza sarà un vero terremoto per tutti i tre ragazzi e lentamente inizierà a cambiare le loro vita, con il suo buon umore e ottimismo.
Da non perdere gli episodi in cui i protagonisti giocano a True American, un gioco inventato nella serie, ad alto tasso alcolico che finisce sempre per far ridere grazie all’enfasi che viene data ai personaggi e ai tempi comici.

Tra gli alti e bassi qualitativi che si possono segnalare nel corso delle stagioni, soprattutto dopo la prima, siamo comunque di fronte ad una serie godibile e ottimista.

Supernatural

Ecco un’altra serie che non necessita di presentazioni, grazie al grande successo che ha avuto nel corso degli anni con le sue 11 stagioni.
Dean
e Sam Winchester sono due fratelli, educati fin da bambini a cacciare tutte le potenze sprannaturali, demoni, mostri e fantasmi. Lo scopo, era quello di trovare nella loro caccia, la creatura che anni prima aveva ucciso la madre. Dean, il fratello maggiore, segue quanto gli è stato insegnato dal padre e passa l’infanzia a proteggere Sam, che invece dopo il liceo abbandona la caccia al soprannaturale. Per gli amanti del genere horror, fantascientifico è la serie adatta, ma la consigliamo anche a chi è abituato ad altro, ma cerca una serie ben fatta che possa tenere compagnia per tanto tempo.

Netflix: le polemiche sulla qualità del catalogo non si placano, ma nel frattempo compaiono grandi serie tv e film da Oscar

Tutti i santi giorni

Netflix

Una bella commedia italiana, firmata Paolo Virzì, che qui con delicatezza, racconta la storia di Guido e Antonia, una coppia di giovani con una vita lavorativa precaria. Guido lavora come portiere di notte, ama la letteratura e la storia antica, Antonia, lavora in un autonoleggio, a sogna ancora di tornare a cantare. Guido l’ha conosciuta proprio dopo averla sentita cantare ad un concerto e ora, vivono insieme e vogliono fermamente un figlio che tarda ad arrivare.
Un film, che con intimità e delicatezza racconta di un amore tra due giovani in tempi difficili e degli ostacoli che devono superare come persone e come coppia nella vita di tutti i giorni e nella società che li circonda.

Forrest Gump

Si fa notare con eleganza la categoria film premiati agli Oscar ed è impossibile non suffermarsi senza cliccare su qualche vecchio film da Oscar che non stanca mai. Tra questi spicca Forrest Gump, il ragazzo con un basso quoziente intellettivo che ci ha fatto emozionare con la sua semplicità e la sua dolcezza.
Come dimenticarsi il corri Forrest, urlato dalla sua amata Jenny, la bionda angelica che rincorrerà tutta la vita. Forest dopo esserci liberato da un meccanismo di ferraglia infernale che gli boccava le gambe e lo rendeva ridicolo agli occhi di tutti, inizia a correre e da lì non si ferma mai. La sua vita è un continuo divenire, ricca di avvenimenti e delle esperienze più impensabili.
Un personaggio magistralmente costruito attorno a Tom Hanks, che come sempre lascia il segno.

The Iron Lady

Sempre nella categoria Oscar, non si può perdere la storia della donna di ferro, il primo ministro britannico Margaret Thatcher, interpretato da un’altra attrice che lascia sempre il segno, Meryl Streep. In questo film si trasforma fisicamente per interpretare una delle donne più note e più discussa della politica mondiale. Ciò che rende il film intenso ed emozionante, oltre l’interpretazione da Oscar della Streep è la scelta di dividere il personaggio, presentandolo ai giorni nostri, arrivata a 80 anni e fragile a causa dei segni di demenza senile e con dei flashback, ai tempi del suo operato come primo ministro. Ci troviamo di fronte alla contrapposizione tra la sua durezza e tenacia, degli anni in politica e la sua fragilità negli anni da anziana, vedova, che sente la mancanza del marito, suo fedele compagno di vita.

Potrebbe interessarti anche 10 attori che hanno subito le trasformazioni fisiche più incredibili