MacGyver: la CBS ordina il pilot del reboot

Sarà James Wan, regista di Saw, Insidious, The Conjuring e Fast and Furious 7, a dirigere il pilot del reboot di MacGyver per la CBS. MacGyver è una popolare serie televisiva di avventura degli anni ottanta creata da Lee David Zlotoff e interpretata da Richard Dean Anderson, i quali interpreta l’ingegnoso agente segreto Angus MacGyver. Il telefilm è andato in onda negli Stati Uniti per sette stagioni, dal 1985 al 1992, ed ha ottenuto grande successo anche in Italia, trasmesso per la prima volta su Italia 1, ogni mercoledì sera in prima serata nel 1986, inserito successivamente in programmazione quotidiana nelle fasce orarie pomeridiane, dal 1988 sino al 1992. Dopo la conclusione della serie sono stati girati due film: MacGyver – Il tesoro di Atlantide e MacGyver – Il giorno del giudizio, mandati entrambi in onda solo sul piccolo schermo sul canale ABC e giunti in Italia nel 1994 sempre su Italia 1.

La nuova serie, prodotta da Henry Winkler e scritta da Paul Downs Colaizzo, dispone di un protagonista 10 anni più giovane. Il ventenne Angus MacGyver viene reclutato nell’organizzazione clandestina della serie originale. Il ragazzo usa il suo talento per risolvere i problemi in modi non convenzionali per aiutare a prevenire i disastri prima che accadano. La serie è prevista, quindi, come il racconto di MacGyver all’inizio della sua carriera. Inizialmente R. Scott Gemmill (NCIS: Los Angeles) sarebbe dovuto essere lo sceneggiatore e il co-produttore esecutivo.

Nel cast originale della serie trovavamo anche Dana Elcar come Peter Thornton, Bruce McGill come Jack Dalton, Michael Des Barres come Murdoc, Elyssa Davalos come Nikki Carpenter e Teri Hatcher come Penny Parker.

Qui di seguito la famosa sigla iniziale:

Tags: James Wan