Oscar 2016: domenica 28 febbraio la diretta su Sky Cinema Oscar® HD

L’88esima edizione degli Oscar, come già tutti saprete, si terrà il 28 febbraio 2016 (manca ormai relativamente poco!). È alle porte l’appuntamento su Sky Cinema con l’annuncio delle nomination agli Oscar® 2016 (clicca qui per leggete tutte le notizie riguardanti gli Oscar di quest’anno): giovedì 14 gennaio alle 14.25, su Sky Cinema 1 HD, Gianni Canova e Francesco Castelnuovo si collegheranno in diretta con Los Angeles per scoprire chi sono i candidati ai prossimi Academy Awards®. La cerimonia di premiazione andrà in onda in diretta e in esclusiva Sky domenica 28 febbraio 2016 dalle 23.00 su Sky Cinema Oscar® HD, il canale dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta che si accenderà alla posizione 304 dal 20 febbraio al 6 marzo, tutto in alta definizione e con i migliori titoli disponibili anche su Sky On Demand.

Oscar 2016: la diretta della cerimonia su Sky Cinema Oscar® HD

Oltre 60 pellicole sul canale, tra cui la prima visione di BIRDMAN (in onda anche su Sky Cinema 1 HD), miglior film nel 2015 e gli altri principali film premiati nel 2015: IDA, miglior film straniero, SELMA – LA STRADA PER LA LIBERTÀ, premiato per la miglior colonna sonora, il miglior film d’animazione BIG HERO 6, THE IMITATION GAME, WHIPLASH e STILL ALICE, la cui interpretazione valse a Julianne Moore il premio di miglior attrice protagonista.

L’italia quest’anno non concorre per il Miglior Film straniero, ma in lizza c’è Giulio Ricciarelli con Il labirinto del silenzio, film di cui è prevista l’uscita in sala il 14 gennaio con Good Films. La pellicola è tra le nove ancora in lizza per gli Oscar 2016 come Miglior Film Straniero.