X-Files: la premiere debutta al New York Comic-Con

Oggi la Fox ha annunciato che la premiere di X-Files sarà presentata al New York Comic-Con, ben tre mesi prima del suo debutto ufficiale sulle emittenti televisive.
La data della premiere è sabato 10 Ottobre,  sul palco del Jatvis Center, e sarà seguita da una riunione composta dallo stesso Spooky Mulder (David Duchovny) e dal creatore della serie Chris Carter. Il dibattito sarà presentato dalla star di Silicon Valley, Kumail Nanjiani.

X-Files al New York Comic-Con la premiere 1Le star della serie, David Duchovny e Gillian Anderson riprenderanno i ruoli degli intrepidi cercatori di verità, Fox Mulder e Dana Scully, nel revival della serie. Saranno affiancati da visi familiari: Dean Haglund di The Lone Gunman, Mitch Pileggi alias Skinner, Annabeth Gish ovvero l’agente Monica Reyes e William B. Davis alias L’uomo che fuma.
Annet Mehendru, Kamil Nanjiani e Joel McHale rivestiranno ruoli ricorrenti; l’ultimo interpreterà un ospite conservatore del talk show che diventerà un improbabile alleato di Mulder. Anche Robbie Amell e Lauren Ambrose sono scritturati per nuovi ruoli.
X-Files tornerà su Fox il 24 Gennaio 2016.

La serie di X-Files è andata in onda per ben 9 stagioni, dal 1993 al 2002 ed è la storia di un uomo e una donna, agenti dell’FBI, specializzati in casi paranormali e fantascientifici. E’ ben presto diventata una serie cult, fonte di ispirazione per molti film del cinema che trattano di ufo, alieni, intelligenza artificiale, creature leggendarie, mutazioni genetiche. Ha inoltre vinto svariati premi Golden Globes come la miglior serie drammatica. Al raggiungimento della sua nona e ultima stagione, nel 2002, era anche la serie di fantascienza più longeva nella storia della televisione statunitense.

Fonte: Collider

Tags: X-Files