Downton Abbey: tante lacrime nel trailer della sesta e ultima stagione

La fine di un’era: ITV ha rilasciato il primo trailer della sesta e ultima stagione di Downton Abbey, il drama in costume creato da Julian Fellowes sulla vita di una famiglia aristocratica dello Yorkshire che spazia nei primi decenni del novecento.

La serie ha raggiunto il suo apice di successo qualche anno fa, e successivamente ha sofferto per la mancanza di alcuni attori del cast principale. Il motivo della chiusura di Downton Abbey è legato ai contratti degli interpreti che sarebbero scaduti alla fine della sesta stagione, e molti di loro erano già pronti a voltare pagina. Dan Stevens è stato il primo ad andarsene alla fine della terza stagione, poi Lily James ha avuto molto successo come Cenerentola al cinema, e Maggie Smith era pronta a lasciare la serie da ormai un paio d’anni.

Eccoci quindi al trailer che promette una stagione ricca di lacrime, rimpianti e addii. Uno dei problemi maggiori nel prolungare Downton Abbey oltre le sei stagioni era il tempo: il concetto centrale dello show era mostrare quanto duro fosse il confronto con i cambiamenti sociali, e questo comportava che i personaggi sarebbero dovuti invecchiare di oltre un decennio da quando la serie è iniziata – il pilot era ambientato nel 1912 e l’ultimo episodio natalizio sarà nell’anno 1924.

In ogni caso, dal trailer non ci sono grandi anticipazioni se non scene strappalacrime, qualche cambiamento e personaggi in partenza\ritorno. In attesa di scoprire che fine faranno i personaggi, la stagione sei di Downton Abbey andrà in onda sulla rete britannica ITV il 20 settembre, e su quella americana, la PBS, a gennaio.

Fonte: Collider.com