Doctor Who: Peter Capaldi confermato per le stagioni 9 e 10

Dopo il successo dell’Ottava Stagione appena conclusa (trovate qui la nostra recensione), Steven Moffat, showrunner della serie inglese Doctor Who, in un’intervista rilasciata all’Hollywood Reporter, in occasione della presentazione del DVD della stagione 8 completa in un evento a Londra, ha confermato la presenza di Peter Capaldi come Dottore nelle prossime due stagioni.

Ancora incerta è, invece, la presenza di Jenna Coleman nei panni della companion Clara Oswald. Voci di corridoio ci parlano di un suo addio nello speciale Natalizio di quest’anno.

Il Children in Need è una manifestazione di beneficenza che ogni anno viene organizzata dalla BBC. La raccolta fondi si pone l’obiettivo di aiutare i bambini in difficoltà. Quest’anno, durante le trasmissioni dedicate all’evento andate in onda su BBC One, è stata mostrata una preview del Christmas Special. Potete vederlo qui sotto.

Protagonisti dell’episodio oltre al Dottore (Capaldi) e Clara (Coleman), saranno Nick Frost nei panni di Santa ClausNathan McMullen e Michael Troughton, figlio di Patrick Troughton, Secondo Dottore.

Nick Frost e Peter Capaldi  nello Speciale Natalizio di Doctor Who.

Nick Frost e Peter Capaldi nello Speciale Natalizio di Doctor Who.

L’appuntamento è quindi il 25 Dicembre su BBC One.

Tags: Doctor Who