Westworld, confermata la serie con Anthony Hopkins

Dopo le indiscrezioni trapelate negli ultimi mesi è arrivata la conferma ufficiale, con tanto di teaser, da parte della Hbo per l’ordine della serie Westworld, drama fantascientifico la cui storyline si baserà sul film del 1973 Il Mondo dei Robot diretto da Michael Crichton (l’autore del libro Jurassic Park). Ad occuparsi della sceneggiatura Jonathan Nolan – fratello di Christopher e co-sceneggiatore di Interstellar – che dirigerà anche il pilot insieme a Lisa Joy, a produrre lo show ci sarà la consolidata coppia J.J. Abrams e Bryan Burk, che ha già collaborato per Alias, Lost, Cloverfield e Star Trek. La serie sarà prevista per il 2015 e mandata in onda nel palinsesto della rete Hbo aggiungendosi a cult come The Walking Dead, Il Trono di Spade e True Detective.

westworld1

La Locandina del film “Il Mondo dei Robot”

La storia ruota attorno al Dottor Robert Ford, taciturno direttore di un futuristico parco a tema dove gli androidi soddisfano i più reconditi desideri degli umani, in scenari creati appositamente, che vanno dall’antica Roma al Vecchio West. La situazione precipiterà inesorabilmente quando i robot inizieranno ad attaccate i visitatori del parco. Fonti vicine alla produzione hanno suggerito che gli androidi potranno essere uccisi, ma gli attori non verranno eliminati, anzi rimarranno nella serie con il ruolo di personaggi completamente diversi, lo stesso Michael Lombardo Presidente della programmazione Hbo – ha dichiarato:

In termine di narrazione questa serie spezzerà ogni regola… le premesse dello show hanno talmente emozionato gli attori che hanno voluto far parte della serie.

Premesse che hanno portato a far parte del cast una serie di nomi davvero importanti: Anthony Hopkins, Ed Harris, James Marsden, Evan Rachel WoodJeffrey Wright, Miranda Otto, Thandie Newton e Rodrigo Santoro. In attesa di news e anche della serie vi lasciamo con il disturbante trailer rilasciato dalla rete tv.

Tags: HBO Westworld