Ed Sheeran presto attore nella serie The Bastard Executioner

Sono sempre di più gli artisti della scena musicale che si avvicinano al piccolo e al grande schermo per dare prova del loro talento nel campo della recitazione. L’ultimo in ordine di tempo è il cantautore inglese Ed Sheeran che avrà un ruolo ricorrente nel prossimo interessante progetto della FX The Bastard Executioner. 

ed sheeran

Il drama, che porta la firma dell’ideatore della serie Sons of Anarchy, Kurt Sutter, è ambientato nel 14° secolo e narra la storia di un guerriero che riceve la visita di un messaggero divino che gli chiede di deporre la spada e smettere di combattere per intraprendere un nuovo viaggio da giustiziere. Il ruolo di Ed Sheeran all’interno dello show sarà quello di Sir Cormac, ambizioso e letale protetto di un importante membro della chiesa.

Per Sheeran la partecipazione in The Bastard Executioner sarà una prima prova seria d’attore dopo essere apparso in un episodio di Undateable sulla NBC. E di sicuro per il giovane musicista l’esperienza avrà ancora più valore considerando che tempo fa aveva dichiarato di essere un fan di Sutter e del suo Sons of Anarchy.

Ed Sheeran si unisce ad un cast formato da Stephen Moyer (True Blood), Katey Sagal (Sons of Anarchy) e due volti nuovi per la tv a stelle e strisce, Lee Jones e Flora Spencer-Longhurst.

Le riprese di The Bastard Executioner sono al momento in corso nel Regno Unito. La prima stagione della serie andrà poi in onda il prossimo autunno in America su FX. Restiamo in attesa di news sulla futura messa in onda italiana.

Fonte: The Hollywood Reporter

Tags: FX