Steven Spielberg produrrà la serie SyFy Brave New World

Incrementando la rosa di grandi produzioni che caratterizzano i franchise fantascientifici più acclamati, il canale SyFy si ricongiunge con la Amblin Television per portare sul piccolo schermo l’adattamento del romanzo di Aldous Huxley Brave New World. A produrre il progetto sarà Steven Spielberg, i quali nel 2003 ha vinto un Emmy per la miglior miniserie Taken proprio in collaborazione con i due canali. Dave Howe, presidente della SyFy, nel comunicato stampa, si è detto entusiasta del progetto:

Brave New World è uno dei più influenti classici di genere di tutti i tempi. La sua visione provocatoria di un futuro che ha perso la retta via rimane forte e senza tempo. Promettendo di essere un evento televisivo monumentale, Brave New World è appunto quella programmazione innovativa che sta pian piano diventando il segno distintivo di Syfy.

La copertina originale del romanzo Brave New World.

La copertina originale del romanzo distopico Brave New World.

Brave New World è ambientato in un mondo senza povertà, guerra o malattia. In esso, il sesso libero e il consumismo sfrenato sono all’ordine del giorno, ma agli esseri umani sono somministrati farmaci che alterano la mente e ne sopprimono le emozioni. Coloro che non sono conformi sono costretti a vivere in riserve: nel momento in cui uno dei selvaggi si ribella al sistema, l’intero ordine sociale viene minacciato. Pubblicato la prima volta nel 1932, Brave New World, conosciuto in Italia con il titolo Il Nuovo Mondo, è al quinto posto tra i 100 migliori romanzi in lingua inglese del 20° secolo secondo la Modern Library.

Darryl Frank e Justin Falvey della Amblin Television (Falling Skies, Under the Dome) saranno i produttori esecutivi, mentre Les Bohem (Taken) scriverà la sceneggiatura e sarà anche lui produttore esecutivo. La Universal Cable Productions ospiterà le riprese.

Fonte: Movieweb