Doctor Who, ci sarà oppure no un film tratto dalla serie tv?

Il Doctor Who è una una vera leggenda nell’universo seriale inglese.  In attesa di conoscere dettagli sulla stagione numero 9, dato che ancora oggi non c’è una data precisa di programmazione, il produttore Steven Moffat in un’intervista, mette a tacere alcuni rumors attorno alla realizzazione di un film tratto dalla nota serie tv. 

Nel lungo futuro di Doctor Who, che comprende almeno altre cinque stagioni ci potrebbe essere spazio per un film? Secondo lo showrunner Steven Moffat la risposta a questa domanda, sollevata in più momenti, è negativa, nonostante i produttori sembra siano potenzialmente interessati al progetto e Peter Capaldi, interprete del dodicesimo Dottore, abbia ammesso che “sarebbe divertente“.In un’intervista rilasciata al Daily Express, Moffat ha infatti spiegato che lo show è finanziato pubblicamente e questo rende quasi impossibile creare un progetto destinato al grande schermo senza separarlo nettamente dalla versione televisiva:

Doctor Who 8

Doctor Who 8

Se ci fosse un Dottore diverso, proveremo a vendere due Dottori in contemporanea? So che ce ne sono stati tanti, ma solo uno alla volta. Non hai un James Bond in tv e uno al cinema”.

In passato c’è già stato un film televisivo dedicato a Doctor Who: il protagonista era Paul McGann e il progetto, realizzato nel 1996, era una co-produzione tra la BBC, Fox e Universal Pictures con l’obiettivo di gettare le basi per un reboot dello show, avvenuto però solo nove anni dopo con l’attore Christopher Eccleston nel ruolo del protagonista. Eppure nonostante tutto i fan ci sperano ancora, perchè in realtà  non sarebbe male sviluppare un film strettamente collegato all’universo televisivo.

Fonte: The Hollywood Reporter 

Tags: Doctor Who