X-Files: Chris Carter vorrebbe di nuovo il cast originale

Già nel mese di gennaio, durante il TCA Winter Tour, Fox ha anticipato che i colloqui erano in corso per riportare la serie di successo di fantascienza X-Files di nuovo sul piccolo schermo. La rete ha confermato la scorsa settimana che vi sarà una nuova serie di eventi da 6 episodi. Sappiamo che le stelle originali David Duchovny (Fox Mulder) e Gillian Anderson (Dana Scully)  riprenderanno i loro ruoli, ma nessuno degli altri membri del cast è stato confermato in questo momento. Il creatore della serie Chris Carter ha recentemente parlato con Movieweb, dicendo che ha in programma di portare con se tutto il resto del cast originale, tra cui Mitch Pileggi (Walter Skinner), Annabeth Gish (Monica Reyes), e Robert Patrick (John Doggett).

Ho idee per tutti. La loro disponibilità è subordinata al loro lavoro esterno. Certo, mi piacerebbe portare tutti con me in quest reboot ma dipende a chi va di inserirsi nella storia e chi è disponibile.

La serie ha anche generato due produzioni cinematografiche, una del 1998 The X-Files e l’altra del 2008 X-Files: Voglio crederci. Il secondo film ha portato una serie di nuovi personaggi come Dakota Whitney (Amanda Peet), Padre Joseph Crissman (Billy Connolly) e l’Agente Mosley Drummy (Xzibit). Quando è stato chiesto se questi personaggi potessero tornare all’interno della serie tv Chris Carter, per non anticipare troppo, ha giusto considerato un paio di sorprese in serbo per i fan.

Beh, non voglio rivelare tutti i miei trucchi, ma posso dirvi ci saranno alcune scelte ovvie e ci saranno delle sorprese.

Il creatore della serie ha anche confermato di aver riportato il compositore Mark Snow, e sta cercando di riportare il direttore della fotografia / regista Bill Roe, a seconda della sua disponibilità con il suo lavoro attuale su Castle di ABC. Egli ha confermato che due dei suoi scrittori originali stanno tornando per la nuova mini serie .

Abbiamo attirati Darin Morgan e James Wong, siamo molto entusiasti di questo e stiamo lavorando sul resto. La cosa interessante per me è che mi piace raccontare storie come quelle di X-Files poi il tutto contornato da un nuovo ambiente politico, è eccitante.

Quando gli è stato chiesto se questo sarebbe stata l’ultima incarnazione di X-Files, Chris Carter non ha saputo rispondere con certezza. Egli ha detto che la serie sarà limitata ma rimarrà fedele al tipo di narrazione che è stato sempre descritto nella serie originale, solo con un ambiente moderno.

Stiamo andando girare X-Files nello stesso modo in cui abbiamo sempre girato, ci sarà ovviamente premurati di metterli nel tempo e nel luogo della loro esistenza. Stiamo raccontando storie contemporanee circa situazioni contemporanee,  vedrete ci divertiremo molto.

Un grande aspetto della serie originale è stata la data di colonizzazione aliena nel 2012. Quando è stato chiesto come sarebbe stato affrontato nella serie, ha detto che non era ancora sicuro abbastanza, aggiungendo che il nuovo spettacolo affronterà anche l’arco di William in qualche modo.

Ho pensato a questo. Non so esattamente come ho intenzione di affrontarla, in grande stile, in un modo lieve o in uno più moderno, una menzione o un punto di trama. E naturalmente non si può evitare di affrontare il discorso di William (arco) in un modo o nell’altro.

Fonte: Movieweb

Tags: X-Files