Scandal al Paley Fest: il cast parla del centesimo episodio, sarà un “what if”

A rappresentare Scandal, lo show di Shonda Rhimes, al Paley Fest c’erano Kerry Washington, Guillermo Diaz, Darby Stanchfield, Katie Lowes, Tony Goldwyn, Jeff Perry, Bellamy Young, Joshua Malina, Scott Foley, George Newbern, Cornelius Smith Jr. e Joe Morton. Prima dell’inizio della conferenza, il pubblico ha avuto la possibilità di rivedere l’episodio pilota della serie e di rivivere il primo incontro con la tostissima Olivia Pope (Washington).

Scandal: il panel al Paley Fest

Scandal, che è stato recentemente rinnovato per una settima stagione, ha da poco debuttato con la sesta, ottenendo un pubblico da record. Ora, sta per giungere ad un traguardo davvero importante: il centesimo episodio. Sarà intitolato The Decision e andrà in onda il 13 aprile. Secondo la produzione sarà un episodio definito “what if”; sarà, cioè, un episodio che ipotizzerà cosa sarebbe successo se fosse avvenuto un particolare scenario. Tony Goldwyn ha spiegato:

“Il centesimo episodio sarà pazzesco. Si tratta di un ‘what if?’. Informa gli spettatori in una maniera davvero interessante. Si vedrà una realtà alternativa, che esplorerà le cose se fosse andato tutto in un altro modo. Non è utile a se stesso, però. Informa davvero il pubblico con qualche dettaglio in più sulla linea narrativa principale, sulla realtà di Scandal”.

Il panel di Scandal è stato emotivamente importante per i membri del cast. Kerry Washington non è riuscita a trattenere le lacrime quando Goldwyn l’ha definita il miglior capitano che il team potesse avere:

“Una delle ragioni per le quali siamo riusciti a rimanere così uniti, è questa donna alla mia destra, Kerry. È il miglior capitano che si possa desiderare, prende il suo ruolo tanto seriamente, con una tale umiltà, entusiasmo e energia”.

Tra le domande più interessanti, va ricordata quella posta a Bellamy Young: sarà la prima donna presidente?

“Fa male, posso sentirlo. Niente mi renderebbe più felice”.